Home News Trasformiamo un Asus Eee PC in cornice digitale!

Trasformiamo un Asus Eee PC in cornice digitale!

Trasformiamo un Asus Eee PC in cornice digitaleI netbook Asus Eee PC 701 sono ormai facilmente reperibili ad un costo veramente irrisorio: un appassionato di modding ne ha approfittato per sperimentare, con successo, la trasformazione di un netbook in una cornice digitale.

L'economia dei netbook porta gli appassionati di hacking e modding hardware si rivolgano spesso e volentieri verso questa tipologia di sistemi per mettere alla prova le proprie capacità: in particolare è piuttosto semplice accaparrarsi a poco prezzo un modello usato di Asus Eee PC 701 da 7 pollici, capostipite della categoria netbook. Quinten Uijldert del blog olandese Awooga!!! ha utilizzato uno di questi netbook, in versione da 2GB, per realizzare una cornice digitale interattiva battezzata ironicamente "Eee PC Digital Picture Frame".

Trasformiamo un Asus Eee PC in cornice digitale
 
Asus Eee PC in cornice digitale 

Dopo aver impostato il sistema operativo Ubuntu 8.10 per l'avvio automatico del browser Mozilla Firefox con l'esecuzione di uno script slideshow, il dispositivo è stato completamente disassemblato e rimontato a mò di cornice; ogni stadio del progetto è stato minuziosamente ripreso in fotografia. Per poter continuare ad utilizzare il sistema anche dopo la rimozione della tastiera e del touchpad, è consigliabile naturalmente l'utilizzo di un economico pannello touchscreen da 7 pollici, facilmente reperibile sul noto sito di aste online eBay.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy