Home News Transformer Pad TF502T è un VivoTab RT (TF600) con Android! Foto live!

Transformer Pad TF502T è un VivoTab RT (TF600) con Android! Foto live!

Transformer Pad TF502T nelle prime foto live. Cosa c'è di nuovo?L'ASUS Transformer Pad TF502T è ufficialmente in vendita a Taiwan al prezzo di circa 341 dollari e sembra esserci già qualcuno che lo ha provato in anteprima. E' semplicemente un VivoTab RT (TF600) con Android preinstallato?

E' strana la storia dell'ASUS Transformer ad TF502T: sulla bocca di tutti dallo scorso settembre, è diventato quasi ufficiale, pur senza essere mai stato annunciato dal colosso taiwanese, due mesi dopo, quando ha fatto la sua comparsa sul sito di ASUS Taiwan, confermando così anche tutte le indiscrezioni sulla sua configurazione. Ora, sempre da Taiwan, arriva la notizia che il tablet è in vendita a un prezzo equivalente a 341 dollari, ossia circa 250 euro, davvero molto appetibile. Qualcuno lo ha già acquistato ed ha scattato qualche fotografia, che ci permette di fare alcune considerazione sul design e sulle specifiche.

 ASUS Transformer Pad TF502T

ASUS Transformer Pad TF502T ASUS Transformer Pad TF502T

Come ci indica il tester, ma anche l'etichetta sulla scatola, l'ASUS Transformer Pad TF502T è un ASUS VivoTab RT (TF600) rimarchiato. In pratica, se l'autore dicesse la verità e le fotografie fossero vere, ASUS avrebbe deciso di "trasformare" i VivoTab RT (con Windows RT) in Transformer Pad con Android. Il design del tablet e le specifiche tecniche ce lo confermano. I due tablet coincidono perfettamente, fatta eccezione per il sistema operativo.

L'ASUS TF502 ha una cover in alluminio spazzolato, e come il VivoTab RT, la parte superiore del telaio è caratterizzata da un motivo a strisce orizzontali (e non liscia) che dovrebbe facilitare la presa. E' proprio in questa zona del tablet che si nascondo le antenne wireless e il chip NFC, protetto da un adesivo trasparente. Ma c'è qualcosa che non torna. Non possiamo fare a meno di notare il pulsante Home centrale che riporta il logo Android, proprio come i tablet Windows mostrano il logo di Windows 8. E' un adesivo, un'applicazione posticcia o un vero pulsante? Dopotutto, un'etichetta può essere facilmente riprodotta ed installare Android, oggi, non è difficile. E' un simpatico scherzo del tester o è un escamotage, utilizzato da ASUS, per liberarsi dei vecchi VivoTab RT con Windows RT coprendo semplicemente il logo Windows? L'ASUS Transformer Pad TF502T potrebbe essere il VivoTab RT, ma per ora non abbiamo una certezza.

ASUS Transformer Pad TF502T

ASUS Transformer Pad TF502T ASUS Transformer Pad TF502T

Ovviamente la dotazione non è da primo della classe ma a quel prezzo non si può pretendere di più. Il tablet, che è comunque snello avendo uno spessore di poco più di 8 mm e un peso di circa 525 g, è dotato di un display Super IPS+ multitouch da 10.1 pollici e 1366 x 768 pixel, protetto da vetro Corning Fit Gorilla e di un SoC Nvidia Tegra 3 con processore quad core ARM Cortex A9 da 1.3 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria NAND Flash dedicata allo storage ed espandibile tramite l'uso di memorie microSD. Le altre specifiche comprendono poi un sistema audio ASUS SonicMaster, una porta microUSB, un’uscita video miniHDMI, una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con Flash LED e moduli Wi-Fi, Bluetooth e NFC, mentre il sistema operativo è il non più recentissimo ma ancora valido Google Android 4.2.1 Jelly Bean.

ASUS Transformer Pad TF502T

Al momento mancano altre notizie riguardanti la possibilità che questo tablet ibrido sbarchi anche da noi in Europa, tuttavia è molto probabile che all'ormai prossimo MWC 2014 di Barcellona il colosso taiwanese ufficializzi il device e rilasci dunque indicazioni più precise in merito. Solo allora scopriremo se il tablet immortalato in queste fotografie è un vero Transformer Pad TF502T o è un VivoTab RT camuffato da Transformer Pad. Stay Tuned!

Update: Persino la pagina prodotto ufficiale conserva tracce della frettolosa operazione di maquillage che ha portato alla trasformazione dell'ASUS VivoTab RT in ASUS Transformer Pad TF502T.

Android e logo Windows sullo stesso tablet!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy