Home News Transcend SSD500 SLC, più velocità ai notebook

Transcend SSD500 SLC, più velocità ai notebook

Transcend SSD500 SLC, più velocità ai notebookTranscend ha rilasciato dei nuovi dischi a stato solido (SSD) SSD500 SLC. Basati sulla tecnologia single-level cell (SLC), i nuovi SSD vantano velocità di trasferimento dei dati elevatissime e massima resistenza delle singole celle.

Realizzati adottando strumenti di ottimizzazione avanzati e testati secondo i più severi standard di qualità, i nuovi Transcend SSD500 sono ideali per le applicazioni mission-critical che richiedono un’operatività prolungata e affidabilità a lungo termine. L’implementazione degli SSD come stabile e performante alternativa ai tradizionali hard drive rotanti è un trend in costante crescita. Per rispondere a questa domanda, i dischi a stato solido SSD500 sono costruiti con memorie SLC high-speed e si distinguono per un nuovo e più potente controller, che assicura velocità di trasferimento sequenziali straordinarie fino a 260MB/s in lettura e 230MB/s in scrittura.

Di conseguenza, i sistemi che integrano un SSD500 sperimenteranno un avvio del sistema decisamente più veloce, lanci di applicazioni rapidi e una migliorata risposta del sistema in generale. Oltre alle prestazioni elevate, le memorie flash SLC offrono una resistenza dieci volte superiore rispetto agli SSD basati su tecnologia MLC, consentendo circa 100.000 cicli di scrittura/cancellazione per un utilizzo a lungo termine. Per aumentare ulteriormente il ciclo di vita degli SSD, il wear-leveling e l’Error Correction Code (ECC) integrati garantiscono la massima affidabilità del trasferimento dei dati, mentre il supporto del comando TRIM contribuisce ad ottimizzare le velocità di scrittura.

L’assenza di parti mobili permette, inoltre, il corretto funzionamento in ambienti caratterizzati da temperature estreme, urti e vibrazioni, ampliando il numero di applicazioni in cui un sistema basato su SSD può operare. Tutti gli SSD da 2,5” di Transcend sono coperti da tre anni di garanzia e incorporano alcuni elementi anti-manomissione, a riprova della loro autenticità. I nuovi SSD500 di Transcend sono disponibili nelle capacità da 16GB, 32GB e 64GB, nelle versioni per temperature standard e per quelle di livello professionale.

Transcend SSD500 SLC

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy