Transcend: SSD da 192GBTranscend rilascia un nuovo modello di drive SSD da 192GB, basato su chip MLC (Multi Level Cell) avente velocità di trasferimento fino a 150MB/s in lettura e 90MB/s in scrittura.


Transcend completa la sua gamma di unità di immagazzinamento dati su memoria Flash (SSD) con un modello avente capacità di 192GB. Il record resta dunque nelle mani di Samsung e Toshiba con dischi SSD da 256GB, ma Transcend mette questa volta l'accento sulla durata della vita dei suoi chip, sui quali gli altri produttori non rilasciano dati. In questo caso, il drive SSD Transcend impiega la tecnologia wear levelling, che permette di raggiungere un MTBF pari ad un milione di ore.

Transcend SSD

Il produttore di memorie Flash ha costruito il nuovo disco su memoria MLC (Multi Level Cell), meno rapida ma più densa della memoria SLC (Single Level Cell) e dichiara una velocità di trasferimento fino a 150MB/s in lettura e 90MB/s in scrittura. Come la gran parte dei drive appartenenti a questa categoria, l'unità Transcend è dotata di interfaccia Serial ATA II  e formato da 2.5 pollici. I nuovi modelli saranno disponibili in tutti i negozi europei ad un prezzo di circa 330 euro.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti