Home News TouchWiz UX per Samsung Galaxy Tab 10.1 in video

TouchWiz UX per Samsung Galaxy Tab 10.1 in video

TouchWiz UX per Samsung Galaxy Tab 10.1 in videoOggi vi presentiamo un video, in lingua inglese, dove viene illustrata l’innovativa suite TouchWiz UX che promette di migliorare l’esperienza di utilizzo del tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 basato su Android.

Accade sovente che, all’interfaccia classica del sistema operativo Google Android, venga affiancata una versione proprietaria che aggiunge qualche feature o punta a migliorare l’utilizzabilità generale del dispositivo. E’ stato pubblicato un video, della durata di circa 12 minuti e in lingua inglese, che dimostra le potenzialità della suite TouchWiz UX che è stata appositamente ottimizzata per l’impiego su tablet dotati di Android 3.1 come, per esempio, Samsung Galaxy Tab 10.1.

TouchWiz UX per Samsung Galaxy Tab

Nella sostanza, questa interfaccia rende il tablet più intuitivo da utilizzare e completa, per certi versi, il sistema operativo di base. Nel caso in esame, oltre a diversi widget ridimensionabili e a font per le notifiche ridisegnati, TouchWiz UX introduce i menù a comparsa. Attraverso specifiche gesture, l’utente è in grado di richiamare questi menù e di lanciare eventualmente applicazioni senza dover transitare di nuovo per la home page.

TouchWiz UX porta con se' diverse nuove applicazioni e funzionalità che arricchiscono il bagaglio del tablet sul quale viene installata. Ricordiamo che proprio ieri, 7 luglio, è avvenuto nel nostro Paese il lancio ufficiale del Samsung Galaxy Tab Slim dotato, per l’appunto, di tale interfaccia installabile su richiesta tramite canale OTA. TouchWiz UX ottimizza diverse delle funzioni maggiormente utilizzate. Ad esempio, interviene sulle funzionalità di copia e incolla oppure sulla gestione degli appunti.

Tra le altre integrazioni, segnaliamo anche l’ultima versione della tastiera virtuale Swype e un pannello di controllo avanzato per il WiFi e la gestione del multitasking. Non poteva mancare un servizio proprietario dedicato all’acquisto e al noleggio di contenuti multimediali. Nel video, dopo una breve panoramica sul tablet nella quale vengono evidenziate le caratteristiche salienti del dispositivo, si sottolinea l’efficace accoppiata tra la release Android 3.1 e la TouchWiz UX. E’ possibile verificare la semplicità nell’utilizzo del tablet e le numerose feature che il dispositivo è in grado di offrire.

Fonte: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy