Home News Touch Book: netbook staccabile in video

Touch Book: netbook staccabile in video

Touch Book: netbook staccabile in videoAlways Innovating è prossimo alla commercializzazione del suo dispositivo Touch Book, che vi presentiamo in anteprima in un video girato circa due mesi fa, in occasione di una conferenza chiamata Demo.

Se osservate con attenzione il filmato, vi accorgerete che Touch Book non può essere considerato un netbook standard, nel suo concetto classico, ma rappresenta un concentrato di innovazione, funzionalità e tecnologia. La sua distribuzione partirà entro il mese di luglio e raggiungerà tutti i Paesi, includendo l'Italia.

Touch Book netbook con display staccabile

Il Touch Book è uno dei primi dispositivi costituito in realtà da uno schermo staccabile e da una tastiera dockable, cioè dotata di una base o docking station con porte di espansione. Questo significa che il dispositivo potrà essere utilizzato sia nella forma tradizionale di un netbook, sia come tablet PC da 8.9 pollici. Touch Book si basa su un processore ARM (TI OMAP3530 CPU) ed è quindi un sistema fanless con un'autonomia che riesce a sfiorare le 10-15 ore di lavoro continuato. Il sistema è gestito da una distribuzione Linux con boot istantaneo e interfaccia user-friendly. La dotazione hardware è arricchita da un accelerometro.

Per chi fosse interessato all'acquisto di Touch Book di Always Innovating potrà pre-ordinarlo al prezzo di 299 dollari (per la versione tablet PC) e 399 dollari (per la versione netbook). L'azienda accetta ordinazione da tutti i Paesi, tra cui anche l'Italia con commercializzazione a partire da luglio. Che aspettate?