Home News Toshiba WT310: Oak Trail e Windows 7

Toshiba WT310: Oak Trail e Windows 7

Toshiba WT310: Oak Trail e Windows 7Durante l’evento dell’Intel Developer Forum 2011, è stato mostrato il tablet Toshiba WT310 basato sul sistema operativo Windows 7 e sulla piattaforma Oak Trail sviluppata dal chipmaker californiano.

Il tablet Toshiba WT310 è stato mostrato per la prima volta al Computex 2011 di Taipei, ma l’Intel Developer Forum 2011, ancora in corso a San Francisco, è stata l’occasione perfetta per presentare la versione definitiva del tablet che entrerà in commercio a breve, inizialmente sul mercato giapponese. Toshiba WT310/C (questo il nome completo) è un tablet caratterizzato da un form factor da 11.6 pollici che riprende, perlomeno dal punto di vista estetico, molte sfumature del modello Toshiba Thrive.

Toshiba WT310C

Come quest’ultimo possiede uno slot per schede SD e una porta USB di dimensioni standard. La versione mostrata ad IDF 2011 è equipaggiata con il sistema operativo Windows 7 abbinato ad un processore Intel Oak Trail Atom Z670 da 1.5 GHz di frequenza a differenza del Thrive che impiega, invece, un più classico Tegra 2 di Nvidia. La configurazione del tablet comprende anche 2 GB di memoria RAM (contro il GB di serie sul Thrive) e una storage di 64 GB offerto da una memoria flash integrata.

Toshiba WT310 dispone di un display touchscreen da 1.366 x 768 pixel privo di digitalizzatore attivo. Si tratta comunque di un pannello basato su tecnologia capacitiva e con supporto al multitouch. Vi presentiamo anche un video, girato proprio in occasione dell’Intel Developer Forum di San Francisco, dove è possibile prendere confidenza con il tablet.

Nonostante il peso leggermente più elevato del Thrive, pari ad oltre 900 grammi, la struttura è realizzata in modo tale da favorire l’utilizzo e la presa. Il tablet non fa rimpiangere, dunque, qualche grammo e centimetro in più. Come anticipato, Toshiba WT310/C è stato attualmente annunciato soltanto per il mercato nipponico. Non abbiamo informazioni ufficiali circa l’eventuale distribuzione in Europa. Inoltre, non è possibile fornire informazioni circa quello che potrebbe essere il prezzo di lancio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy