Toshiba WERAM1100: foto live e piccoli segretiIn Giappone sono state pubblicate le foto dal vivo del Toshiba WERAM1100, il primo smartband del produttore nipponico annunciato lo scorso agosto. Il fitness tracker è comunque ormai in dirittura d'arrivo, essendo apparso anche sulle pagine della FCC: la sua commercializzazione negli Stati Uniti è dunque vicina.


Possiamo finalmente vedere dal vivo il nuovo fitness tracker Toshiba WERAM1100, di cui avevamo già dato notizia ad agosto, quando era stato annunciato ufficialmente. Da allora però non se n'era saputo più nulla. Nei giorni scorsi invece un sito nipponico ha pubblicato diverse foto dell'indossabile, la cui documentazione è apparsa anche sul sito della FCC (Federal Communications Commission), l'ente certificatore statunitense che si occupa di approvare tutti i prodotti che debbano raggiungere il mercato interno. Dunque ormai ci siamo, il debutto del Toshiba WERAM1100 è vicino.

Toshiba WERAM1100 Toshiba WERAM1100

Toshiba WERAM1100 Toshiba WERAM1100

Il braccialetto si presenta abbastanza classico nel suo aspetto, essendo composto da un nucleo vero e proprio e da un cinturino in materiale gommato, che garantisce alla smartband la resistenza alle infiltrazioni di liquidi e polvere secondo gli standard IPX5/IPX7. Da notare subito che, a differenza di altri prodotti simili, il WERAM1100 ha una chiusura a sgancio rapido come quella dei cronografi, una particolarità molto interessante.

Disponibile in quattro colori nero, bianco, rosa e celeste, il Toshiba WERAM1100 è in grado di monitorare la nostra attività fisica, le distanze percorse e le calorie bruciate dall'utente ma può controllare anche lo stato di sonno/veglia. Grazie inoltre all'app dedicata, il fitness tracker è anche capace di sincronizzare le informazioni sullo smartphone, tramite connessione Bluetooth, visualizzando i dati raccolti in forma di grafici. L'app permette inoltre di caricare anche foto e inserire i valori calorici dei pasti, così da abbinare una dieta all'attività fisica.

Osservando il manuale presente sul sito della FCC scopriamo inoltre che il WERAM1100, che non ha display ma un semplice LED circolare che comunica tramite codici luminosi di diverso colore, sarà venduto in bundle anche con una base di ricarica e un cavetto USB/microUSB. Il Toshiba WERAM1100, che vibra al raggiungimento di un obiettivo e può fungere anche da sveglia, è in grado di lavorare anche per due settimane con una sola ricarica. Per conoscerne prezzo e data di commercializzazione bisognerà attendere però l'annuncio ufficiale da parte dell'azienda nipponica.

Toshiba WERAM1100 Toshiba WERAM1100

Toshiba WERAM1100 Toshiba WERAM1100

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti