Home News Toshiba TG01 ora con Windows Mobile 6.5

Toshiba TG01 ora con Windows Mobile 6.5

Toshiba TG01 ora con Windows Mobile 6.5Toshiba ha annunciato il lancio del TG01 Windows phone, una nuova versione dell’innovativo TG01, basato sul nuovo sistema operativo Windows Mobile 6.5. Vediamo insieme le caratteristiche tecniche.

L’arrivo di Windows Mobile 6.5 e l’adozione immediata della piattaforma da parte di Toshiba per il TG01 trasforma il dispositivo in un Windows phone completamente certificato. TG01 Windows phone, lanciato in Italia lo scorso luglio, sarà disponibile in Europa dal 6 ottobre 2009 in versione aggiornata. I clienti Toshiba che hanno già acquistato il TG01 potranno aggiornare il sistema operativo con il nuovo Windows Mobile 6.5 senza costi aggiuntivi.

Toshiba TG01

Con TG01 Windows phone gli utenti potranno beneficiare di tutte le funzionalità di Windows Mobile 6.5, tra cui una nuova schermata principale e un menu iniziale “finger-friendly”, gestibile con le dita. Studiato per divertire e per una navigazione interattiva tra le applicazioni, Windows Mobile 6.5 prevede un accesso più veloce alle varie applicazioni e funzioni. Windows Marketplace per Mobile permette di fare il download e installare le applicazioni Windows Mobile, tra cui giochi, funzioni di Social Networking e strumenti di lavoro, in pratica ogni dispositivo può essere personalizzato per adattarsi alle preferenze e ai bisogni dell’utente. Il supporto per l’ultima versione di Internet Explorer rende più veloce e facile navigare su Internet, e con il servizio gratuito Microsoft My Phone gli utenti possono proteggere il loro telefono attraverso il back up dei dati, e possono condividere foto con famigliari e amici su PC, telefono e piattaforme web-based in tutta sicurezza.

Il TG01 Windows phone è dotato del potente processore Snapdragon da 1GHz, per rivedere video senza interruzioni, giocare a tutta velocità e navigare su pagine più ricche di grafica. Inoltre ha un ampio schermo Wide-VGA da  4.1” (800 x 480),  e un lettore multimediale Coreplayer che supporta un ampio numero di formati video. Nonostante le caratteristiche avanzate, il TG01 Windows phone ha lo stesso spessore di 9,9 mm del Toshiba TG01 lanciato precedentemente, oltre alle stesse ricche funzionalità multimediali, ma in più offre i benefici della nuova esperienza Windows phone fornita dal sistema operativo Windows Mobile 6.5.

Toshiba TG01

La  memoria SDHC è espandibile fino a 32GB per permettere agli utenti di avere una vasta gamma di contenuti multimediale anche in movimento. Il dispositivo ha una microSD da 8GB in dotazione come standard, dando la possibilità di archiviare contenuti multimediali e beneficiare delle prestazioni cinematografiche in movimento del dispositivo senza installazioni aggiuntive. Integra la tecnologia GPS e A-GPS che permette al TG01 Windows phone di dividersi come un sistema di navigazione satellitare, fornendo grafiche ricche e dettagli.

Toshiba TG01 – specifiche tecniche
Dimensioni: 70mm x130mm x 9.9mm
Peso: 129g
Display: Wide-VGA (800 x 480), 4.1”
Fotocamera: 3.2 mega-pixel, autofocus
Memoria: 512MB ROM / 256MB RAM, micro SDHC slot up to 32GB                                                           
Interfaccia: Bluetooth v2.0, USB v2.0, Wi-Fi 802.11 b/g
Batteria: 1,000mAh, Standby: fino a 220 ore (3G), Tempo di conversazione: fino 4 hours (3G)
Banda: 850/900/1800/1900 for GSM/GPRS/EDGE 2100 for UMTS/HSDPA (7.2Mbps)/HSUPA (2Mbps)
Navigazione: GPS & A-GPS integrato
Servizi video: CoreCodec CorePlayer
Browser: Internet Explorer
Messagistica: SMS, MMS, E-mail, Microsoft Direct Push e-mail, Windows Live™ Messenger
Suono: MP3, AAC, AAC+, eAAC+, AMR-NB, WMA
Video: H.263, H.264, MPEG4, WMV, ASF
Java: MIDP 2.0
Processore: Qualcomm Snapdragon Chipset QSD8250 (1GHz)
Sistema Operativo: Windows Mobile 6.5

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy