Home News Da Toshiba, televisioni 3D senza occhiali

Da Toshiba, televisioni 3D senza occhiali

Da Toshiba, televisiori 3D senza occhialiPrima dell'avvio del CEATEC 2010, gli addetti ai lavori sapevano che in occasione dell'evento giapponese Toshiba avrebbe annunciato i primi due televisori 3D senza occhiali stereoscopici. Ecco arrivare quindi Toshiba 12GL1 e 20GL1.

Toshiba ha confermato, nel corso della conferenza stampa organizzata Chiba (Tokyo), che lancerà entro la fine dell'anno due modelli di televisori da 12 e 20 pollici capaci di restituire immagini in tre dimensioni, senza l'ausilio di occhiali dedicati. Non sappiamo se i televisori 3D avranno subito successo presso il pubblico consumer, ma certamente la nuova tecnologia (che non necessita dell'impiego dei fastidiosi ed ingombranti occhiali polarizzati) sta conquistando clienti e produttori.

Toshiba Regza 20GL1

Anche se la gran parte delle aziende sostiene il modello stereoscopico classico, sono sempre più numerosi i produttori che confessano che la futura evoluzione della televisione 3D è data da TV 3D senza occhiali. Toshiba è la prima a lanciarsi in questa avventura, annunciando due nuovi modelli presto sul mercato. Parliamo nello specifico di Toshiba Regza 12GL1 e 20GL1, rispettivamente al prezzo di 1100 euro per la versione da 12 pollici e 2200 euro per il modello da 20 pollici.

Il produttore giapponese ha spiegato di aver messo a punto una tecnologia che permette di inviare immagini diverse secondo nove angoli di visione. A seconda di come è posizionato lo spettatore di fronte allo schermo, l'utente riceverà due immagini che creeranno un effetto tridimensionale alla vista. Sullo superficie dello schermo, si trova uno strato di lenti in grado di operare questa separazione del segnale, su più assi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy