Home News Toshiba Tecra X40, business notebook da 16.9 mm. In USA a 1329$

Toshiba Tecra X40, business notebook da 16.9 mm. In USA a 1329$

Toshiba Tecra X40, business notebook da 16.9 mm. In USA a 1329$Dopo l'annunciato avvenuto lo scorso gennaio, Toshiba porta ufficialmente sul mercato il suo nuovo business notebook da 14": Tecra X40 con Intel Core i5-7300U, display Full HD e due porte USB Type-C è in vendita a 1329 dollari. Nessuna informazione per il mercato europeo.

Toshiba Tecra X40 è un notebook con display da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processori Intel Core (Kaby Lake) fino al Core i5-7300U, 8GB di memoria DDR4-2133 e 256GB di storage SSD PCIe nelle SKU più costose, e batteria da 48Wh. Lo chassis ToughBody in lega di magnesio permette di assorbire gli urti e il rinforzo unico a nido d’ape ne aumenta la resistenza, pur essendo molto sottile (spessore di soli 16.9 mm) e leggero (appena 1,25 kg).

Annunciato inizialmente a gennaio, con il Toshiba Portégé X30, il nuovo Toshiba Tecra X40 è ora in vendita sul mercato americano al prezzo di partenza di 1329 dollari. Non abbiamo informazioni ancora per la disponibilità ed il prezzo in Europa (Italia inclusa) ma certamente non sarà economico neanche dalle nostre parti.

Toshiba Tecra X40

Tecra X40 è dedicato ai clienti professionali, quindi dotato di funzioni di sicurezza e tecnologie di autenticazione biometrica/facciale, come in particolare il nuovo touchpad SecurePad integrato con sensore di impronte digitali Synaptics Natural ID. Grazie alle videocamere IR, è possibile effettuare l’autenticazione facciale attraverso Intel Authenticate e Windows Hello, che offre una serie di opzioni di autenticazione multi-fattore personalizzabili. Utilizzate congiuntamente, queste tecnologie offrono un metodo personalizzato e senza password per effettuare il login in modo veloce e sicuro. Questi livelli di protezione sono supportati dal BIOS proprietario Toshiba, eliminando il rischio di interferenze di terze parti che possono rendere il dispositivo più vulnerabile a attacchi e accessi non autorizzati. A bordo anche tecnologia Intel vPro e chip TPM 2.0.

Per massimizzare l’usabilità, il notebook è progettato per poter essere collegati alla nuova Thunderbolt 3 Dock, che garantisce alimentazione e trasferimento dati. La nuova docking è dotata di porta display e di una serie di nuove porte per semplificare e rendere più flessibile il mobile working, tra cui due USB Type-C, una USB 3.0 full-size, una porta HDMI e uno slot microSD Card. Inoltre, è disponibile sui dispositivi anche un lettore SmartCard. Toshiba Tecra X40 è inoltre dotato di una tastiera retroilluminata e di speaker stereo Harman Kardon e software DTS Sound. Il sistema operativo non può che essere Windows 10 Pro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy