Home News Toshiba Tecra R10 presto disponibile in Italia!

Toshiba Tecra R10 presto disponibile in Italia!

Toshiba Tecra R10Resistente, elegante, sottile e leggero, il nuovo notebook professionale Toshiba Tecra R10 offre la massima potenza ad un costo di produzione ridotto.

Dopo avervi parlato del lancio americano, La divisione italiana di Toshiba presenta Tecra R10. La serie Tecra è estremamente resistente e si distingue per le innovative funzionalità di gestione e comunicazione, come il modulo broadband mobile integrato. Il nuovo Toshiba Tecra R10 risponde alla richiesta di utenti business che cercano un desktop replacement. Questo nuovo Tecra sarà disponibile in Europa, Middle East e Africa nel quarto trimestre del 2008.

“Tecra R10, caratterizzato dal perfetto equilibrio tra potenza, durata della batteria e design, diventa il protagonista della famiglia business di Toshiba”
, ha dichiarato Thomas Teckentrup, general manager, Toshiba Computer Systems Division, Europe. "La resistenza e la qualità dei prodotti Toshiba allungano il ciclo di vita del Tecra R10, riducendo al minimo il total cost of ownership”.

Tecra R10 è pensato per management di aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, che utilizzano il proprio notebook al lavoro, a casa e durante i viaggi e non vogliono rinunciare a qualità e performance. Il nuovo arrivato della famiglia Tecra è dotato di tastiera resistente al versamento di liquidi e il case è progettato per resistere agli urti, evitando danni esterni o interni al notebook.

Toshiba Tecra R10

“Abbiamo bisogno di notebook affidabili al 100% e Toshiba risponde alle nostre esigenze”, ha annunciate David Campbell, IT & Telecom Manager di Karachaganak Petroleum Operating (KPO). La società si affida ai notebook Tecra e li utilizza in condizioni di lavoro estreme, in zone con petrolio e gas condensato, su un’area di 280 chilometri nelle steppe del Kazakhistan nord-occidentale. La temperatura varia dai +40°C in estate ai -40°C in inverno. I dipendenti devono essere sicuri che il loro notebook sia affidabile e funzionante anche in queste condizioni."

Toshiba Tecra R10
dimostra che durata e robustezza non escludono il design. Il nuovo notebook è dotato, infatti, di un elegante chassis in magnesio argentato, con uno spessore di soli 28,7 mm. Con un peso di 1,97 kg, il nuovo Tecra R10 integra le funzionalità EasyGuard garantendo la massima sicurezza e durata della batteria. Il lettore di impronte digitali offre la massima sicurezza dei dati, mentre l’integrazione dell’Advanced Management Technology rende ancora più semplice la gestione da remoto.

Tecra R10 è dotato di schermo WXGA+ da 14,1” con LED retro-illuminati e HDD SATA da 320 GB o SSD da 128 GB. Integra la tecnologia di processore Intel Core 2 Duo, supportando fino a 8 GB di RAM. Tecra R10 consente di scegliere tra diverse opzioni di connessione, tra cui modulo broadband mobile WWAN/3G che permette di scaricare fino a 7.2 Mbps, WLAN, Bluetooth 2.1 + EDR, cinque porte USB ed una combo eSATA/USB. Inoltre, è dotato di Express Card e slot SD per collegare le periferiche in modo semplice e veloce.

Tecra R10 è compatibile con i criteri della normativa RoHS, riducendo l’impatto ambientale grazie alla riduzione dell’uso di piombo, mercurio e di altre sostanze nocive. I LED retro-illuminati dello schermo, l’innovativa CPU e l’uso del solid state drive aumentano la durata della batteria e riducono il consumo di energia.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy