Home News Toshiba Tecra A11 al CES 2010

Toshiba Tecra A11 al CES 2010

Toshiba Tecra A11 al CES 2010Molte novità in casa Toshiba che, dopo l’aggiornamento della serie Satellite e Qosmio, propone un nuovo modello della serie Tecra. Si tratta del Tecra 11, un sistema equipaggiato con processori Intel di ultima generazione e con un form factor compatto.

Toshiba è uno dei protagonisti del CES 2010, la fiera dedicata al mondo della tecnologia di consumo che ha aperto le sue porte il 7 Gennaio scorso e che sta vivendo importanti novità un po’ su tutti i settori. D’altro canto, questa è una vetrina eccellente per la presentazione, al grande pubblico, dei dispositivi sviluppati dai colossi mondiali.

Toshiba Tecra A9

Il Tecra A11 di Toshiba è un laptop con form factor da 15,6 pollici. E’ equipaggiato con performanti processori Core i3-330M, Core i5-430M o Core i7-720QM ed è destinato, perlopiù, ad una utenza business che cerca un ottimo compromesso tra prestazioni e mobilità. Proprio in quest’ottica, tra le altre possibilità, opzionalmente può essere richiesta una scheda video nVidia GeForce per incrementare le performances generali del sistema.

Questo modello sfrutta un display retroilluminato LED che contribuisce al contenimento dei consumi. Inoltre è dotato di un tastierino da 10 tasti integrato, utile in svariate situazioni. Più sottile e leggero del modello precedente, Tecra A11 è disponibile in una particolare finitura Charcoal Black che, oltre a segnare un impatto estetico di alto profilo, permette un maggior grip durante l’uso e il trasporto e riduce le impronte che, inevitabilmente, si depositano sulla struttura con il tempo.

La progettazione pensata per una utenza professionale si manifesta anche grazie alla presenza della tecnologia proprietaria EasyGuard (disponibile spesso anche nei modelli della serie Portege) che protegge il sistema da urti e da accidentali versamenti di liquidi. Ma EasyGuard rappresenta qualcosa di più complesso che si sviluppa in una serie di strumenti hardware e software che incrementano la robustezza del sistema e la protezione dei dati in esso contenuti. Si consideri che, su questo sistema, il produttore offre un periodo di garanzia di ben tre anni. Il prezzo di base per il Tecra A11 di Toshiba è di circa 879,99 dollari. La disponibilità è prevista a partire dal mese in corso.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy