Home News Toshiba SecuRed: hard disk esterno da 200GB e 7200rpm

Toshiba SecuRed: hard disk esterno da 200GB e 7200rpm

Toshiba SecuRedToshiba rilascia un nuovo hard disk esterno SecuRed, con sensore anti caduta e lettore di impronte digitali biometrico. La sua capacità è di 200GB ed indirizzato ad utente professionale e consumer.

La Divisione Computer Systems di Toshiba arricchisce la propria gamma di soluzioni di storage con il nuovissimo hard disk USB 2.0 da 2.5’’. Pensato per gli utenti business e consumer, SecuRed è un hard disk da 200GB  (7.200 rpm) dotato di sensore anti caduta e design resistente all’acqua. Il nuovo dispositivo è anche equipaggiato con lettore di impronte digitali, password di sicurezza e tecnologia di crittografia ed è racchiuso in un design piccolo e leggero, di colore rosso.

“Le soluzioni di back up portatili sono sempre più richieste, sia dal mercato business che consumer”, ha dichiarato Marco Perino, General Manager EMEA PC Options, Peripherals and Services Division di Toshiba Europe GmbH. “La sicurezza è un elemento fondamentale quando dobbiamo archiviare dati riservati all’interno di un hard disk esterno e per questo motivo abbiamo creato SecuRed, un prodotto assolutamente sicuro, sia nel design che nella tecnologia integrata”.

Toshiba SecuRed hard disk esterno

Il nuovo hard disk Toshiba è dotato di numerose funzionalità di sicurezza: oltre al design resistente all’acqua, SecuRed integra un sensore anti caduta, Free Fall Sensor, che lo protegge da cadute accidentali, shock e vibrazioni. Infatti, in caso di caduta dell’hard disk, la testina viene immediatamente “parcheggiata” e si prepara all’impatto, proteggendo i dati sensibili. Subito dopo la caduta, l’utente può effettuare il log in e accedere ai propri dati, senza problemi. Toshiba ha anche dotato SecuRed di una serie di tecnologie che prevengono l’accesso dei dati da parte di utenti non autorizzati. Tra questi, il lettore di impronte digitali integrato, la password di identificazione basata su algoritmo AES-256 e un software che supporta la crittografia dell’hard disk.

SecuRed supporta il sistema operativo portatile “Nomad” e il software Redemption Back-up Software V2, una soluzione di back up con interfaccia estremamente semplice. L’hard disk drive ha un design di colore rosso e nero e illuminazione di stato di colore blu. SecuRed è piccolissimo (130 mm x 85 mm x 19 mm) ed è l’accessorio indispensabile per ogni tipologia di notebook o desktop. SecuRed è disponibile da Maggio 2008 al prezzo di 229 Euro IVA inclusa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy