Home News Toshiba Satellite U500 Touch in Italia

Toshiba Satellite U500 Touch in Italia

Toshiba Satellite U500 Touch in ItaliaToshiba presenta oggi la versione Touch Gesture dell’ultraportatile Satellite U500, migliorando ulteriormente l’usabilità dell’ultra-portatile da 13,3” integrando la funzionalità touch screen di Windows 7.

Caratterizzato da un design compatto, sottile e leggero, integra uno schermo touch-sensitive da 33,8 cm (13,3”) che offre una nuova modalità di navigazione grazie al semplice tocco delle dita. Il nuovo Satellite U500 con funzionalità Touch, annunciato ad ottobre 2009, sarà disponibile nel primo trimestre del 2010 in alcuni Paesi europei selezionati, tra cui l’Italia. Disponibile nella versione Luxe Brown, il Satellite U500 integra uno schermo da 13,3” touch grazie alle funzionalità Windows Touch di Windows 7.

Toshiba Satellite U500 Touch

Gli utenti possono scegliere se utilizzare il touchpad, un mouse esterno, con short-cut alla tastiera, o la funzionalità Gesture multi-touch selezionando direttamente con le dita le icone sullo schermo. Quasi tutti i programmi che operano su Windows 7 rispondono alla modalità di selezione touch. Gli utenti possono scorrere un documento o una pagina Web trascinando il dito verso l’alto o verso il basso e fare un doppio click semplicemente toccando due volte lo schermo con la punta delle dita.

Caratteristiche tecniche Toshiba Satellite U500 Touch
CPU: Intel Core i3 e Intel Core i5
Sistema operativo: Microsoft Windows 7 originale
RAM: fino a 8 GB DDR3 (1066 MHz)
HDD: fino a 500 GB con sensore di movimento 3D HDD
Grafica: Scheda grafica integrata
Schermo: TruBrite Touch-sensitive da 33,8 cm (13,3”) con retroilluminazione LED (16:10, 1280 x 800 pixel)
Unità ottica: DVD-Super Multi +-R DL
Networking: Connessione Wireless: WLAN (802.11 b/g/n), Bluetooth 2.1 + EDR
Interfacce: 2x USB 2.0, 1x eSATA / USB combo con Sleep-and-Charge, HDMI-CEC (REGZA-Link), Reader Multi-Card
Peso: a partire da 2,15 kg
Altro: Webcam HD e microfono, Applicazione Resolution+ per l’upscaling video, Touchpad con controllo multitouch

Toshiba Satellite U500 Touch

La funzionalità del pulsante destro del mouse è sostituita con un’azione di ‘pressione e tenuta’ (press and hold) e in questo modo i file possono essere selezionati e trascinati. Per utilizzare la funzione di zoom delle immagini o dei documenti si devono premere e divaricare due dita sullo schermo. Ruotando il dito è possibile invece girare le immagini. Inoltre, sono supportati molti altri comandi gestuali. La funzionalità touch dello schemo migliora l’usabilità della suite Toshiba LifeSpace, che integra il tool BulletinBoard per organizzare i propri progetti e l’applicazione ReelTime per rendere ancora più semplice la ricerca dei file.

Tutti i notebook Toshiba sono compatibili con i criteri fissati dalle direttive europee WEEE e RoHS per la riduzione dell’impatto ambientale grazie all’utilizzo limitato di piombo, mercurio e di altre sostanze nocive. Inoltre, l’applicazione Toshiba Eco Utility consente di ridurre il consumo energetico ed è, inoltre, possibile visualizzare il consumo del proprio notebook. Il Satellite U500 è certificato ENERGY STAR 5.0.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy