Home News Toshiba Satellite T215 e T235 con processori AMD

Toshiba Satellite T215 e T235 con processori AMD

Toshiba Satellite T215 e T235 con processori AMDToshiba Satellite T215 e T235 sono due nuovi laptop presentati dall'azienda nipponica e basati su piattaforma AMD. Saranno disponibili in tre colorazioni, nero, bianco e rosso.

Toshiba arricchisce la sua linea di laptop ultrasottili con l'introduzione dei modelli Satellite T215 e T235 caratterizzati da un form factor pari, rispettivamente, a 11,6 e 13,3 pollici e da dimensioni particolarmente contenute che li rendono perfetti dispositivi per utenti spesso in movimento alla ricerca di device versatili. Entrambi i sistemi sono disponibili in tre diverse colorazioni dello chassis (Black, White e Red) mentre la parte interna è di colore argento lucido. Il touchpad è accompagnato da due pulsanti di selezione distinti.

Toshiba Satellite T235

Toshiba Satellite T215 è equipaggiato con un display TruBrite HD retroilluminato a LED con risoluzione di 1.366x768 pixel guidato da un controller integrato ATI Radeon. Il processore è un AMD Athlon II Single o Dual Core affiancato da 2 GB di memoria RAM e da un hard disk con capacità massimo di 320 GB. Satellite T235, invece, benchè abbia un display con le medesime caratteristiche del modello precedente, sfrutta più performanti processori AMD Turion II Neo e può ospitare fino a 4 GB di memoria. Anche per il T235 l'hard disk offre una capacità massima di 320 GB.

Caratteristiche comuni dei due modelli sono la webcam integrata per le videoconferenze, un card reader multiformato, uscita video HDMI per la connessione a display esterni, scheda di rete Gigabit Ethernet, connettività WiFi 802.11b/g/n per la connessione a reti wireless e diverse porte USB con supporto alla utile funzionalità Sleep & Charge. Entrambi i sistemi possono evidentemente prevedere modifiche alla configurazione tecnica di base per meglio rispondere alle esigenze degli utenti.

Provvisti del sistema operativo Windows 7 di Microsoft, Satellite T215 e T235 presentano una comoda tastiera ad isola per il massimo confort anche in occasione di prolungate sessioni di lavoro. La disponibilità sui mercati dei nuovi Toshiba Satellite T215 e T235 è prevista per il prossimo 20 giugno con il rilascio dei modelli Satellite A660 e M640 di cui vi abbiamo già parlato. I prezzi al pubblico partiranno dai 470 dollari.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy