Home News Toshiba Satellite Radius 15 in Italia da agosto

Toshiba Satellite Radius 15 in Italia da agosto

Toshiba Satellite Radius 15 in Italia da agostoToshiba Satellite Radius 15, il modello basato sull'ultimo refresh della famiglia Satellite Radius, sarà disponibile in Italia e in tutta Europa da agosto. Nessuna traccia del Radius 14 e dell'aggiornamento per il Radius 11.

Dopo l'annuncio americano, Toshiba Italia ci fornisce alcuni dettagli sui Satellite Radius attesi nel nostro mercato. Proprio come per la vecchia generazione, anche la prossima sarà composta da un solo modello: Toshiba Satellite Radius 15, che arriverà ad agosto ad un prezzo non ancora noto. Chi fosse interessato alla versione più compatta, Satellite Radius 14 da 14 pollici appunto, dovrà cercare oltreoceano o probabilmente in UK, dove forse sarà distribuito. Nessun accenno al Satellite Radius 11, ma non ci stupiamo visto che anche Toshiba USA ha glissato sul refresh della versione da 11.6 pollici.

Tornando al Satellite Radius 15, il nuovo notebook convertibile è dotato di cerniere che ruotano a 360 gradi per cinque diverse modalità d’uso. Il design flip-and-fold permette di lavorare comodamente in ogni momento, offrendo il massimo della produttività o del gioco per tutta la durata della giornata consentendo anche l’entertainment serale.

Toshiba Satellite Radius 15

 

Dallo stile elegante in Satin Gold con finiture in alluminio spazzolato, il Satellite Radius 15 si caratterizza per lo chassis sottile di soli 20,1 mm. La durata della batteria fino a oltre a 7 ore garantisce l’autonomia necessaria ad un’intera giornata lavorativa, mentre l’integrazione della tastiera retroilluminata per condizioni di scarsa luminosità, come ad esempio durante voli notturni, aumenta ulteriormente le possibilità di utilizzo del Satellite Radius 15.

Il Satellite Radius 15 integra i processori Intel Core i5 fino alla 5a generazione (Broadwell) e la scheda grafica Intel HD 5500, garantendo così performance reattive sia che si lavori in modalità multi-tasking o che ci si diverta con i nuovi contenuti di entertainment.

Il Satellite Radius 15 pre-installa Windows 8.1 con la possibilità di effettuare l’aggiornamento gratuito a Windows 10 appena disponibile. Progettato per sfruttare le innovative funzionalità di Windows 10, tutti i modelli della serie integrano hardware e componenti per garantire massime prestazioni, come doppio microfono per ottimizzare l’interazione con Cortana, chiara acquisizione della voce e tasto di accesso rapido sulla tastiera. L’intelligence di Cortana permette di riconoscere l’utente e di supportarlo nell’organizzazione della vita di tutti i giorni, anche quando si è in ritardo per il traffico, abilitando ricerche web più intuitive e promemoria.

Toshiba Satellite Radius 15

Il display touch Full HD offre ampi angoli di visione per svolgere attività multi-tasking, creare contenuti o giocare agli ultimi videogiochi con immagini vivide che catturano ogni dettaglio. Per completare l’esperienza di entertainment, il Satellite Radius 15 regala un audio sorprendente attraverso la combinazione degli speaker stereo integrati harman kardon e DTS Sound per suoni naturali e ben definiti, perfetti quando si ascolta la propria musica preferita o si guardano le nuove uscite cinematografiche.  

Grazie alla porta HDMI che supporta la definizione Ultra HD 4k, gli utenti possono rilassarsi a casa visualizzando i contenuti ancora più coinvolgimenti e definiti su schermi compatibili. Le opzioni di connessione del Satellite Radius 15 comprendono anche un lettore multi-card che supporta SD UHS-I per il download ultra-veloce di file di grandi dimensioni e due porte USB 3.0, compresa una Sleep-and-Charge. Le tecnologie wireless display permettono di condividere i contenuti su schermi di dimensioni maggiori senza la necessità di collegare cavi aggiuntivi. Con la possibilità di scegliere tra SSD fino a 256 GB, SSHD da 1TB o HDD fino a 2TB, è possibile avere a disposizione la combinazione di drive e la capienza che meglio rispondono alle diverse esigenze.

Toshiba Satellite Radius 15:

  • Display: Full HD (1920 x 1080) IPS da 39,6 cm (15,6”), 300 NIT, LED
  • Processori: CPU Intel Core i5 fino alla 5a generazione
  • Scheda grafica: Intel HD Graphics 5500
  • SSD/HDD: SSD fino a 256GB, SSHD 1TB o HDD 2TB
  • Memoria: 16 GB DDR3L
  • Connettività: 3 x USB inclusa 1 x Sleep and Charge, 1 x HDMI out con supporto Ultra HD 4k, slot 2-in-1 SD/MMC che supporta UHS-I, tecnologie wireless display, Intel Dual Band Wireless-AC 3160, Bluetooth 4.0
  • Comunicazione: doppio microfono con web camera HD
  • Audio: speaker stero harman kardon ottimizzati da DTS Sound audio
  • OS: Windows 8.1 pre-installato, aggiornamento gratuito a Windows 10 appena disponibile
  • Durata della batteria: fino a 7 ore e 40 minuti
  • Colore: Satin Gold con finiture in alluminio spazzolato
  • Peso: fino a 2,25 kg
  • Misure: 379,5 x 244,9 x 20,1 mm

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy