Toshiba ha aggiornato i suoi Satellite Radius 15 e Radius 14 (novità per il mercato europeo) con processori Intel Skylake e APU AMD A8. Saranno disponibili per ottobre rispettivamente a 1099 euro e 749 euro, ma intanto studiamoli da vicino nel nostro video live.


Il piccolo Toshiba Satellite Radius 12 è accompagnato ad IFA 2015 dai due fratelli maggiori, Satellite Radius 15 e Satellite Radius 14 ovviamente aggiornati nella piattaforma hardware e software rispetto a quelli lanciati prima dell'estate e - per la verità - ancora attesi sul mercato italiano. Il design dei due convertibili però non cambia e, grazie alla cerniera che permette la rotazione dello schermo di 360 gradi, potrete utilizzarli in cinque diverse modalità – notebook, tablet, tabletop, presentazione e “audience”. Dal lavorare in modalità notebook e condividere contenuti nella modalità presentazione fino all’intrattenimento in modalità “audience”, lo schermo touch dei Satellite Radius offre un'esperienza d'uso intuitiva e interattiva. Tutto racchiuso nell’eleganza di un case con finiture ultra-sottili dual back, interni in alluminio spazzolato e tastiera senza cornice retroilluminata con tasti a isola.

I Satellite Radius 14 e 15 rispondono alle esigenze di utenti professionali, studenti e di computing quotidiano. Per entrambi il sistema operativo preinstallato è Windows 10, con accesso a Cortana attraverso un tasto dedicato, mentre i due microfoni multi-direzionali garantiscono la massima chiarezza audio anche all’interno degli ambienti più rumorosi. L’integrazione di Continuum permette di adattare automaticamente contenuti e app quando si switcha dalla modalità desktop a quella tablet. Ma passiamo alle caratteristiche tecniche specifiche per i due modelli.

Toshiba Satellite Radius 15 sarà configurato solo con processori Intel Skylake-U (fino al Core i7-6500U) con grafica Intel HD 520, RAM fino a 16GB LPDDR3 e diverse opzioni di storage, tra cui hard disk magnetici fino a 2TB e SSD fino a 256GB. Lo schermo da 15.6 pollici IPS touch ha una risoluzione Full HD, mentre le interfacce comprendono una porta HDMI con output 4K Ultra HD (per condividere i propri contenuti con la massima definizione sullo schermo di TV compatibili) e Intel WiDi (per la condivisone wireless), 3 porte USB, di cui una con Sleep & Charge (per trasferire velocemente i file mentre l’accesso rapido a Internet) e Intel Dual Band Wireless AC.

Toshiba Satellite Radius 14, una novità per il mercato europeo, potrà essere dotato di un processore Intel Skylake (fino al Core i7-6500U) o APU AMD (fino alla A8-7410), con massimo 16 GB di RAM LPDDR3, hard disk tradizionale fino ad 1 TB o SSD da 256 GB. Lo schermo da 14 pollici TFT TruBrite eDP-touch ha una risoluzione HD, mentre tra le interfacce riconosciamo due porte USB 3.0, una USB 2.0, uno slot per schede SD, HDMI, oltre ai soliti moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

I due Satellite Radius offrono un audio chiaro e coinvolgente per l’entertainment grazie agli speaker integrati harman kardon con miglioramento DTS Sound, che arricchiscono musica e film. Inoltre, la tecnologia Bluetooth Link consente di collegare in modalità wireless device esterni per riprodurre la musica attraverso gli speaker dei Radius da smartphone, tablet o dispositivi Bluetooth compatibili. Toshiba Satellite Radius 15 e 14 saranno disponibili sul mercato europeo per ottobre, al prezzo rispettivamente di 1099 euro e 749 euro per le configurazioni base.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy