Home News Toshiba Satellite P845t, multimediale e touch

Toshiba Satellite P845t, multimediale e touch

Toshiba Satellite P845t, multimediale e touchToshiba ha annunciato una nuova versione del suo notebook multimediale Satellite P845: si chiama P845T e, come rivela la T finale, comprende un nuovo display multitouch, così da rendere più facile l'interazione con il sistema operativo Microsoft Windows 8. Invariate le altre caratteristiche tecniche.

Il Toshiba Satellite P845 è un notebook presentato lo scorso giugno dal colosso nipponico e atteso sul mercato subito dopo la fine dell'estate. Nonostante quindi si tratti di un notebook estremamente recente, la stessa Toshiba ha annunciato oggi che ci sarà una seconda versione, chiamata Satellite P845T, in cui l'ultima lettera denota l'aggiunta di uno schermo multitouch che renderà il notebook ancor più adatto all'interazione con l'interfaccia Metro UI del nuovo Windows 8. A parte questa caratteristica il resto della dotazione resta invariato rispetto al modello non touch.

Toshiba Satellite P845t

Toshiba Satellite P845t

Ritroveremo dunque ancora una volta la scocca in lega di alluminio, con superficie texturizzata per offrire un miglior grip e una maggior resistenza a sporco e impronte, dalle linee pulite e piacevoli, che misura 345 x 234 x 24/28.7 mm, con un peso di 2 Kg e che integra anche una tastiera full size retroilluminata e un ampio Clickpad con supporto alle gesture multitouch. Il display invece è un 14 pollici HD da 1366 x 768 pixel, di tipo TruBrite che dovrebbe offrire buoni valori di luminanza e contrasto, per immagini vivide e dai colori convincenti.

Molto potente la dotazione hardware, in grado di soddisfare non solo l'utente consumer, ma anche il professionista che lavora sulle immagini digitali o il gamer più esigente. Il Toshiba Satellite P845T infatti potrà contare su processori Intel Ivy Bridge di ultima generazione in diverse versioni, dai più economici Core i3 fino ai più performanti Core i7, coadiuvati da un quantitativo massimo di RAM pari a 16 GB e da una scheda video Nvidia GeForce GT 630M con 2 GB di RAM e tecnologia Nvidia Optimus.

Toshiba Satellite P845t

Diverse le soluzioni possibili per lo storage, con hard disk fino a 1 TB o con una soluzione ibrida che vede 8 GB di memoria NAND Flash abbinate a un hard disk da 7200 RPM con capienza massima fino a 750 GB. Il Satellite P845T inoltre, come il fratello non touch, potrà contare anche su un'unità ottica di tipo DVD, opzionalmente sostituibile con una Blu-ray. Non mancano poi nemmeno i moduli Ethernet LAN, WiFi e Bluetooth 4.0, mentre la dotazione di porte comprende tre porte di tipo USB 3.0 con funzionalità Sleep-and-Charge, un'uscita video digitale HDMI e un lettore di memorie di tipo SD.

Il sistema operativo ovviamente è Microsoft Windows 8. Come il modello normale, anche questo Toshiba Satellite P845T sarà commercializzato dopo l'estate, probabilmente durante il mese di ottobre, a un prezzo ancora da definire.

Toshiba Satellite P845t

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy