Toshiba Satellite L750D con APU AMD A6-3400MIl colosso nipponico rende disponibile il notebook Toshiba Satellite L750D. Il prezzo di vendita stabilito parte da 699 dollari. La configurazione è basata sulla APU AMD Llano A6.


A pochi giorni dal lancio ufficiale delle APU AMD Llano, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, sul sito ufficiale di Toshiba è comparso il nuovo modello Satellite L750D-ST4N01 che va ad arricchire la gamma di proposte della serie Satellite L700. Si tratta del primo notebook del produttore ad essere basato sulla APU AMD Llano e sulla piattaforma AMD Sabine. Il prezzo di lancio fissato dall’azienda è di 699 dollari, pari a circa 490 euro al cambio attuale.

Toshiba Satellite L770

Llano deriva dalla piattaforma AMD Fusion ed è costituito dal processore vero e proprio e da un controller grafico integrato con supporto alle librerie grafiche DirectX11. Nello specifico, Toshiba Satellite L750D-ST4N01 è equipaggiato con una APU A6-3400M quad core abbinata alla grafica Radeon HD 6520G, una combinazione ideale soprattutto per la multimedialità e per l’intrattenimento personale a 360 gradi. Considerando il modello della serie Satellite L755-S5258 dotato di processore Intel Core i5-2410M con controller HD 3000, il prezzo del nuovo nato di casa Toshiba è superiore di soli 10 dollari, un dettaglio davvero interessante se si considera che la soluzione Intel-based è dual core e supporta le librerie grafiche DirectX10.1.

Il notebook dispone di una quantità di memoria di 4 GB e di un hard disk tradizionale con taglio da 640 GB. Da questo punto di vista la configurazione appare decisamente equilibrata. Toshiba Satellite L750D, dedicato all’utente consumer ma anche ai piccoli uffici, è caratterizzato da un form factor da 15,6 pollici ed è basato, come si può facilmente immaginare, sul sistema operativo Windows 7 del colosso di Redmond. Considerando il notebook da una prospettiva legata al design, ci si accorge facilmente che l’estetica generale è rimasta di fatto invariata rispetto agli altri modelli della serie. Linee morbide e angoli smussati definiscono i tratti essenziali di un notebook dall’aspetto elegante e sobrio.

Toshiba ha presentato anche le serie Satellite P700 e C600, tutte basate proprio sull’innovativa piattaforma AMD Sabine che vanno ad integrare le soluzioni attualmente disponibili dotate, però, di componentistica Intel.

Commenti