Home News Toshiba Satellite L635 Kids: notebook per ragazzi

Toshiba Satellite L635 Kids: notebook per ragazzi

Toshiba Satellite L635 Kids: notebook per ragazziToshiba si cimenta nella distribuzione di un notebook completamente pensato per i ragazzi. Toshiba Satellite L635, questo il nome commerciale, è disponibile a partire dal 26 settembre.

Non capita troppo spesso di vedere in commercio notebook pensati espressamente per il mondo dei ragazzi, in particolare appartenenti alla fascia di età che va dai 5 ai 10 anni. Toshiba Satellite L635 Kids viene incontro a quelle che sono le esigenze dei più piccoli, spesso amanti delle nuove tecnologie e impazienti di entrare nel mondo dell’informatica e di internet. Il form factor è da 13,3 pollici in modo da rappresentare un giusto compromesso tra le dimensioni e la trasportabilità.

Toshiba Satellite L635

Questo sistema, infatti, è stato sviluppato per essere utilizzato anche in ambiente scolastico dove precocemente si iniziano a muovere i primi passi nella tecnologia. Trattandosi di un notebook pensato per i più giovani, evidentemente comprende delle accortezze che servono a preservarne l’integrità nel tempo. Ad esempio, la tastiera è realizzata in modo tale da essere facilmente pulita qualora si sporcasse, situazione piuttosto frequente considerando il target a cui il notebook è rivolto.

Toshiba Satellite L635

Le specifiche tecniche note riguardano il processore Intel Celeron P4600 da 2 GHz, una dotazione di memoria di 2GB, hard disk con capacità di 250 GB e masterizzatore DVD. Esteticamente curato, il Toshiba Satellite L635 ha un aspetto divertente e giovanile, con una predominante colorazione nera-grigia che si accompagna con finiture in verde, come le lettere incise sui tasti oppure alcuni dettagli del lid rivestito mediante tecnologia Dura-Cross per preservarlo ad graffi e piccoli urti.

Anche sul versante software è evidente l’impegno del produttore: con l’applicativo Net Nanny è possibile ottenere un filtraggio accurato delle pagine web mentre KidZui è un browser semplificato, immediatamente utilizzabile da chiunque. Inclusi nell’acquisto anche alcuni film targati Disney. Non sono note al momento molte altre informazioni circa il Toshiba Satellite L635 Kids. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi comunque attorno ai 499 dollari. Inizialmente, il notebook sarà acquistabile presso la catena BestBuy.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy