Toshiba Satellite Click 10 sarà lanciato ad agosto a partire da 380 dollari circa, con un processore Intel Atom X5-Z8300, Windows 10 e tastiera dock. La presentazione avverrà ad IFA 2015 di Berlino?


Toshiba presenterà Satellite Click 10 in tempo per il lancio di Windows 10, all'inizio di agosto, e probabilmente lo vedremo dal vivo dopo qualche settimana ad IFA 2015 a Berlino. L'ibrido 2-in-1 (tablet + tastiera dock) dell'azienda giapponese è stato certificato lo scorso maggio, ma adesso possiamo svelarvi in anteprima le specifiche tecniche complete e la sua immagine ufficiale.

Assomiglia vagamente ad un Toshiba Satellite Click 2, con qualche differenza estetica, ma è dotato di uno schermo più piccolo da 10.1 pollici con risoluzione WUXGA (1920 x 1200 pixel). E' sottile, maneggevole e piuttosto elegante; ben si adatta sia ad un pubblico consumer che professionale, ma ciò che più ci sorprende è il suo equipaggiamento interno. Sotto il cofano, Toshiba ha integrato un processore quad-core Intel Atom X5-Z8300 da 1.44GHz (e fino a 1.84GHz in Turbo Mode) appartenente alla generazione "Cherry Trail", quindi con prestazioni grafiche fino a due volte superiori quelle di un SoC Bay Trail. Il chip sarà affiancato da 2GB di RAM e da 32GB o 64GB di memoria interna, espandibile con schede microSD. La tastiera dock invece possiede un lettore di schede SD.

Toshiba Satellite Click 10 sarà provvisto di una fotocamera da 8 megapixel sul retro, con supporto per la registrazione di video Full HD, e di un sensore da 2 megapixel frontalmente. A bordo naturalmente ci sarà un modulo WiFi 802.11n con Bluetooth 4.0, ma al momento non sappiamo se saranno disponibili anche versioni 3G/4G-LTE.

Passando alla connettività: il tablet integra una porta microUSB ed una micro HDMI, mentre la dock associa allo slot di schede SD anche due porte USB 2.0. Sembra che non siano previste USB 3.0 o USB 3.1 Type-C. La tastiera TruType di Toshiba è solida e, come per tutti gli ultimi notebook presentati, probabilmente anche in questo modello sarà previsto un tasto Cortana. La combo tablet + tastiera dovrebbe pesare 1.09 Kg (batteria inclusa) in uno spessore di appena 19 millimetri, ma al momento non abbiamo alcun dato sull'autonomia del sistema.

Stando a quanto comunicato dai ragazzi di Winfuture, Satellite Click 10 sarà disponibile da agosto nelle varianti oro e silver al prezzo di 379 dollari (32GB) e 450 dollari (64GB), ma con cuffie Skullcandy comprese nella confezione.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy