Toshiba Satellite Click 10: foto e video dal vivoToshiba Satellite Click 10 è ufficiale e sarà disponibile in Europa da ottobre al prezzo di 499 euro. E' un tablet ibrido 2-in-1 con tastiera dock, Intel Atom x5-z8300, display da 10.1 pollici (1920 x 1200 pixel) e Windows 10 con funzione Continuum.


Dopo il successo del Satellite Click Mini, Toshiba ha deciso di lanciare il fratello maggiore poco più grande del primo. Ideale per chi cerca un secondo dispositivo da utilizzare in viaggio o per prendere appunti durante le lezioni, il Satellite Click 10 è perfetto sia per il divertimento che per l'uso lavorativo visto che "con un solito click" potrete passare dalla modalità notebook a quella tablet (e viceversa) grazie ad una tastiera dock di serie. Il meccanismo di aggancio-sgancio è impeccabile, robusto e sicuro; la combo (tablet + tastiera) ci è sembrata molto leggera e portatile (pesa appena 1.1Kg e misura 259 x 185 x 22 mm) contro i 552 grammi del solo tablet (259 x 178 x 9 mm).

Toshiba Satellite Click 10

Anche se è stato presentato ufficialmente nelle scorse settimane, Toshiba Satellite Click 10 è stato mostrato per la prima volta in pubblico ad IFA 2015 di Berlino ed è proprio nello stand dell'azienda giapponese che Massimo Buraschi, Head of B2C Business di Toshiba Italia, ci presenta il nuovo convertibile nell'elegante variante Satin Gold in alluminio spazzolato.

E' dotato di display da 10.1 pollici (1920 x 1200 pixel), particolarmente nitido e brillante con un angolo di visione di 178° ed elevati livelli di luminosità, per poter essere utilizzato anche all’aperto. Satellite Click 10 integra un nuovo processore Intel Atom X5-Z8300 con grafica Intel HD, 2GB di RAM DDR3 (e fino a 4GB) e 32GB di storage espandibili con slot per schede microSD (lo potete notare sul lato sinistro del tablet), quindi riesce ad offrire la massima reattività nella navigazione ed efficienza nelle attività multi-tasking. Grazie a una sorprendente durata della batteria fino a 15 ore (modalità notebook, 8 ore in modalità tablet), potrete giocare o lavorare per circa due giorni senza il bisogno di collegarlo all’alimentazione ed il sistema di ricarica intelligente consente che il tablet venga ricaricato per primo e scaricato dopo la tastiera per massimizzarne l'uso quando è scollegato.

Toshiba Satellite Click 10

Toshiba Satellite Click 10 Toshiba Satellite Click 10

Supporta il wireless display che consente di condividere in modalità wireless su TV compatibili film, foto, presentazioni e molto altro ancora, mentre il corredo di interfacce comprende due porte full-size USB 2.0 sulla dock della tastiera e una micro-USB, slot microSD card, jack audio e porta micro HDMI sul tablet. La dotazione è completata da una fotocamera da 2 megapixel frontale ed una da 8 megapixel sul retro del tablet.

Vi ricordiamo inoltre che Click 10 integra gli speaker stereo side-firing con Dolby Digital Plus, che offrono una qualità audio surround in ogni ambiente. Il software pre-installato Toshiba TruRecorder analizza le diverse voci quando registra le conversazioni – identificando automaticamente chi sta parlando – così come consente il playback su altri dispositivi. L'app TruCapture permette di scattare foto degli appunti sulla lavagna, per esempio, e inserirli in un documento Word senza doverli riscrivere. Inoltre, grazie a TruCapture anche le parole contenute nelle immagini potranno essere cercate e trasferite semplicemente in altre applicazioni grazie alla funzionalità di riconoscimento del carattere.

Toshiba Satellite Click 10 vs Click Mini

Toshiba Satellite Click 10 vs Click Mini

Passando al sistema operativo, Satellite Click 10 integra Windows 10 con un tasto di accesso rapido a Cortana, l’assistente digitale a comando vocale, mentre potrete passare dalla modalità notebook a tablet sfruttando la funzionalità Continuum, che regola e ottimizza in automatico contenuti e app indipendentemente dalla modalità di utilizzo del dispositivo. Toshiba Satellite Click 10 sarà disponibile in Europa da ottobre al prezzo di 499 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti