Home News Toshiba Satellite C600 e L600: economici ma performanti

Toshiba Satellite C600 e L600: economici ma performanti

Toshiba Satellite C600 e L600: economici ma performantiToshiba presenta due nuovi notebook entry level appartenenti alla serie Satellite. Si tratta dei modelli Toshiba Satellite C640 e C650 e di quattro nuove versione per la serie Toshiba Satellite L600. Scopriamo insieme le specifiche tecniche.

Toshiba, a partire dal prossimo 20 giugno, darà il via alla commercializzazione di due nuovi notebook entry-level della serie Satellite. Si tratta di sistemi bilanciati dal punto di vista delle specifiche tecniche, destinati soprattutto ad utenti spesso in movimento e poco esigenti. Toshiba Satellite C640 e C650, questi i nomi commerciali, condividono la maggior parte delle specifiche tecniche fatta eccezione per il form factor pari a 14 pollici e 15,6 pollici rispettivamente.

Toshiba Satellite C650

Entrambi i modelli sono equipaggiati con display privi di mercurio basati su tecnologia a retroilluminazione a LED in grado di lavorare ad una risoluzione nativa di 720p. I processori possono essere scelti tra vari modelli sia Intel che AMD in base alle proprie preferenze. Sebbene si tratti di device economici, questo non significa che non siano all'altezza di affrontare sfide abbastanza impegnative. La dotazione di memorie DDR3 ne è un esempio. Per quanto riguarda lo storage, entrambe le soluzioni possono contare su hard disk dalla capacità di 250 GB o 320 GB oltreché su un masterizzatore DVD SuperMulti.

La grafica è integrata ed è previsto un modulo WiFi 802.11b/g/n per connessioni wireless e, ovviamente, una scheda di rete per connessioni cablate. Altre caratteristiche sono la presenza di una webcam integrata che oramai non può mancare in nessun sistema mobile che si rispetti, un touchpad con supporto multitouch e un tastierino numerico indispensabile compilare fogli di calcolo (solo per il modello da 15,6 pollici). In sostanza, questi due modelli sono l'ideale per chi è spesso in movimento e desidera sistemi agili e dalla configurazione tecnica bilanciata, senza rinunciare ad un design dall'aspetto professionale e sobrio. La linea Toshiba Satellite C600 ha un costo di partenza di 499.99 dollari.

Toshiba Satellite L630

La linea Toshiba Satellite L600 è costituita da quattro modelli che differiscono, sostanzialmente, nel form factor. Satellite L630 è un ultraportatile da 13 pollici, Satellite L640 da 14 pollici mentre Satellite L650 e Satellite L670 sono i modelli più grandi con form factor rispettivamente pari a 15,6 e 17,3 pollici. Oltre queste differenze, i notebook della serie L di Toshiba possono essere equipaggiati con processori AMD (Turion II Dual Core, Phenom II Triple o Quad Core o Athlon II) o Intel (Core i3/i5/i7) e sono dotati di una quantità di memoria fino a 4 GB DDR3. L'hard disk può essere scelto in vari tagli a partire da 250 GB fino ad arrivare a 500 GB.

I display, benchè di diverse dimensioni, sono del tipo retroilluminato a LED con tecnologia TruBrite. Opzionalmente è possibile dotare i sistemi con una scheda video dedicata ATI Mobility Radeon 5145. La versione base della linea L ha un costo pari a circa 515 dollari ma variazioni sulla configurazione avranno un riflesso sostanziale anche sul prezzo finale. Contestualmente il produttore ha presentato anche i nuovi Satellite A660 e M640 i cui dettagli possono essere trovati in questo articolo. Basti sapere che tali sistemi, caratterizzati ovviamente da prezzi al pubblico superiori, si rivolgono ad una utenza diversa essendo equipaggiati con processori di ultima generazione e con la tecnologia Optimus di nVidia per la gestione del comparto grafico.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy