Home News Toshiba: ritardo con il DVD di Windows 7

Toshiba: ritardo con il DVD di Windows 7

Toshiba: ritardo con il DVD di Windows 7Anche se il nuovo sistema operativo Windows sarà ufficialmente lanciato giovedì 22 ottobre da Microsoft, apprendiamo oggi che Toshiba non è pronta a consegnare ai suoi clienti l'upgrade a Windows 7.

Da fine giugno è possibile acquistare un computer portatile con Windows Vista, chiedendo di ricevere il sistema operativo Windows 7. Un buon numero di consumatori ha dunque colto l'occasione di ricevere l'upgrade a Windows 7 fin dal suo lancio e poterlo installare sul proprio notebook. Questa soluzione ha il vantaggio di non dover aspettare il rilascio di Windows 7 per acquistare un PC, se si desidera utilizzare il prossimo OS di Microsoft.

Toshiba Portégé R500

Tutti coloro che hanno acquistato un computer portatile Toshiba e richiesto l'upgrade a Windows 7, devono aspettare! L'azienda giapponese si dichiara non pronta a consegnare il DVD richiesto. Il problema deriva dal DVD che accompagna Windows 7 e contiene i driver dei computer Toshiba, non ancora ultimati. Di conseguenza, Toshiba annuncia che consegnerà l'aggiornamento a Windows 7 solo agli inizi di dicembre, cioè quasi un mese e mezzo dopo il lancio ufficiale del nuovo sistema operativo! Tutti gli utenti che hanno richiesto l'upgrade a Windows 7 per il proprio notebook Toshiba, hanno ricevuto la seguente mail (fonte PCImpact).

"Egregio signore o signora,
Grazie di aver ordinato la confezione Toshiba per l'aggiornamento a Windows 7, che conterrà un DVD di Windows 7, la key del prodotto ed un DVD dei driver Toshiba. Quest'ultimo DVD vi guiderà tranquillamente nella procedura di upgrade. Purtroppo la creazione del DVD dei driver e la procedura di aggiornamento richiedono più tempo del previsto. Di conseguenza, saremo in grado di spedire il vostro upgrade a Windows 7 agli inizi di dicembre. Vogliate accettare le nostre scuse per l'inconveniente causato. Per ragioni tecniche, non è possibile spedire la vostra confezione di upgrade a Windows 7 senza il DVD driver. Quando il pacco sarà spedito, vi informeremo immediatamente per posta elettronica".