Toshiba Qosmio T851: 3D senza occhialiA partire dal prossimo mese di luglio, Toshiba inizierà la distribuzione ufficiale sul mercato giapponese del notebook Toshiba Qosmio T851 che riproduce contenuti 3D senza richiedere occhialetti.

Il settore tridimensionale sta cominciando ad avere un certo impatto anche a livello casalingo. Tra le novità di quest’anno, il notebook Toshiba Qosmio T851, un laptop da 15,6 pollici in grado di riprodurre contenuti in 3D senza richiedere gli scomodi occhialetti a cui siamo abituati. Questo è stato reso possibile dal microprocessore multimediale SpursEngine, basato su Synergistic Processing Element Quad Core, che si occupa della conversione, in real time, dei contenuti da 2D a 3D.

Toshiba Qosmio T851

Evidentemente, tutto questo deve essere supportato da una configurazione adeguata. Qosmio T851 è equipaggiato con un processore Core i5-2410M da 2,3 GHz Sandy Bridge di Intel e integra fino a 8 GB di memoria RAM, un’ottima base per ottenere prestazioni bilanciate. La memorizzazione dei propri contenuti avviene su un tradizionale hard disk con capacità fino a 750 GB. Non manca un pratico lettore Blu-ray per godere dell’alta definizione. In tal senso, il pannello Clear SuperView retroilluminato a LED lavora ad una risoluzione massima di 1.920 x 1.080 pixel (FullHD) e rappresenta un altro componente di pregio dell’intera configurazione.

Toshiba Qosmio T851 completa la dotazione tecnica con la tecnologia Bluetooth 3.0 per lo scambio dati, un modulo WiFi 802.11b/g/n, l’immancabile scheda di rete Gigabit Ethernet, porte USB 3.0, uscita HDMI, card reader multiformato e TV tuner. Una potente scheda grafica Nvidia GeForce 540M da 1 GB si occupa del comparto video. Mentre un sistema di speaker targato Harman Kardon copre il settore audio. Il nuovo nato di casa Toshiba, dotato del sistema operativo Windows 7 Home Premium in versione da 64 bit, offre dunque una configurazione a tutto vantaggio della multimedialità che supera la barriera delle due dimensioni per atterrare sull’affascinante mondo del 3D.

Allo stato attuale non si conosce il prezzo di lancio e non si hanno informazioni circa la data di distribuzione sugli altri mercati internazionali del Toshiba Qosmio T851. Si tratta di attendere il prossimo mese di luglio per scoprire ulteriori dettagli in merito.

Via: TechPowerUp

Commenti