Home News Toshiba Qosmio F755 3D con schermo parallattico

Toshiba Qosmio F755 3D con schermo parallattico

Toshiba Qosmio F755 3D per il mercato americanoArriva sul mercato il notebook Toshiba Qosmio F755 3D che, grazie a una lente attiva che copre il display, è in grado di offrire all'occorrenza immagini 3D senza che sia più necessario utilizzare gli occhiali appositi.

Il produttore giapponese introduce sul mercato americano il notebook Toshiba Qosmio F755 3D, corrispondente al modello europeo Toshiba Qosmio F750 3D, la cui maggior novità è rappresentata dal display in grado di offrire sia immagini bidimensionali che tridimensionali, queste ultime senza l'ausilio degli occhiali. Ciò è reso possibile dall'adozione delle ultime tecnologie auto-stereoscopiche per i display.

Toshiba Qosmio F755 3D

Il monitor infatti è un Toshiba TruBrite e misura 15.6 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel ed è dotato di tecnologia Active Lens, che rende possibile proiettare contemporaneamente due immagini in doppia parallasse, una per ciascun occhio. La tecnologia Toshiba Face Tracking poi sfrutta la webcam integrata alla sommità del display per tracciare la posizione della testa, migliorando così ulteriormente la proiezione dell'immagine, che resta stabile anche in caso ci si sposti leggermente, creando così una zona più ampia in cui è possibile apprezzare l'effetto tridimensionale, senza bisogno di utilizzare occhiali speciali (ricorderete che anche Asus ha mostrato un notebook da gioco G53 dotato di una tecnologia simile, chiamata Naked Eye 3D).

Inoltre il notebook Qosmio F755 3D permette di visualizzare anche immagini 2D e 3D contemporaneamente, in modalità picture in picture. Infine il Toshiba Qosmio F755 è equipaggiato anche con il Toshiba Blu-ray Player, che permette di convertire in un clic i filmati DVD da 2D a 3D o di godersi quelli in formato Blu-ray 3D.

Il resto della configurazione ruota attorno a queste capacità multimediali avanzate, per cui troviamo ovviamente un'unità ottica Blu-ray, un'uscita video digitale HDMI per poter visualizzare i propri film preferiti in Full HD su un display esterno 3D ready e speaker Harman Kardon con le tecnologie audio Dolby e Waves Audio, per ottenere un suono coinvolgente sia nell'ascolto di musica che nella visione di video.

La piattaforma hardware poi è all'altezza dell'obiettivo che Toshiba si è prefissata con questo notebook. Troviamo infatti un processore Intel Core i7 abbinato a una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 540M, fino a 8 GB di RAM DDR3 a 1333 MHz e un hard disk da 750 GB. Toshiba Qosmio ha quindi proprio tutto quello che serve per diventare il perfetto centro di intrattenimento multimediale casalingo. Toshiba Qosmio F755 sarà in vendita a partire da metà agosto, con un prezzo base di 1700 dollari. 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy