Home News Toshiba Qosmio F60 e X500: multimedia e gaming

Toshiba Qosmio F60 e X500: multimedia e gaming

Toshiba Qosmio F60 e X500: multimedia e gamingAnche la serie Qosmio di Toshiba è stata aggiornata in occasione della fiera internazionale dedicata alla tecnologia. Toshiba ha aggiornato il modello Qosmio X500 ed introdotto il nuovo Qosmio F60.

Toshiba ha messo mani anche sulla linea Qosmio proprio per garantire una ricca e ampia possibilità di scelta agli utenti. La serie Qosmio è da sempre legata alla multimedialità e alle performances. E, con il modello Toshiba Qosmio X500, aggiornato con nuove CPU, le cose non cambiano. Infatti, il nuovo laptop di Toshiba si propone con potenti processori Intel Core i5-430M Dual Core e Core i7-720QM Quad Core equipaggiati con la tecnologia Turbo Boost che incrementa la frequenza di funzionamento per ottenere vantaggi in termini di prestazioni.

Toshiba Qosmio X500

E’ chiaro che un sistema di questo tipo debba possedere un comparto grafico all’altezza della situazione. Per l’occasione, il produttore ha scelto una scheda video nVidia GeForce GTS 360M, sicuramente adatta anche per l’utilizzo combinato con titoli ludici di ultima generazione. Questa soluzione comanda un generoso display con diagonale da 18,4 pollici e risoluzione FullHD 1.920x1.080 pixel.

Toshiba Qosmio X500

La dotazione del Qosmio X500 è particoalrmente spinta anche sugli altri comparti. Infatti, questo modello è in grado di sfruttare hard disk dalle elevate capacità di memorizzazione dei dati ed è dotato di una quantità di memoria di 6 GB. Il settore audio non è da meno sfruttando la tecnologia Premium Sound. Inoltre il sistema può essere equipaggiato con una unità ottica per DVD o con un lettore Blu-ray. Comunque sia, la configurazione finale lascia un certo margine di scelta per l’utente che può, dunque, modellare le specifiche rispetto alle proprie necessità.

Come ci si potrebbe aspettare, il prezzo consigliato non è particolarmente abbordabile vista la configurazione tecnica in gioco. Per il Qosmio X500 di Toshiba bisogna prevedere un esborso almeno pari a circa 1.199 dollari. La disponibilità sui mercati internazionali è prevista entro la fine del mese.

Toshiba Qosmio X500

Toshiba annuncia anche il lancio del nuovo Qosmio F60. Il notebook multimediale più sottile firmato Toshiba, ideato per chi desidera un PC dalle alte prestazioni e funzioni avanzate. Un dispositivo per il puro entertainment, unico e dal design accattivante. Qosmio F60 sarà disponibile dai primi mesi del 2010 in Europa, Medio Oriente e Africa. Qosmio F60 è spesso solo 29,1 mm e pesa 2,7 kg. Per chi ama differenziarsi, il Qosmio F60 ha una straordinaria cover rossa lucida che contrasta con il lettering argentato. Completano questo design accattivante un elegante interno nero con palmrest argentato e speaker neri.

Toshiba Qosmio F60

Il Qosmio F60 si differenzia realmente dagli altri prodotti – non solo per il suo design ma anche per le sue prestazioni. Fornisce tutte le funzionalità che gli utenti richiedono ad un PC multimediale: schermo TruBrite HD da 15,6'' (39,6 cm) con una retroilluminazione LED fornita da un’unità grafica ad alte prestazioni; Drive Blu-ray riscrivibile che supporta contenuti DVD o DVD-SuperMulti (DL); software Resolution+ di Toshiba per l’upconversion; TV Tuner ibrido, analogico e digitale (DVB-T), integrato che supporta i formati TV più utilizzati; web camera HD, e altoparlanti stereo Harman Kardon per una qualità audio superiore.  

Tutti i notebook Toshiba sono compatibili con i criteri fissati dalle direttive europee WEEE e RoHS per la riduzione dell’impatto ambientale grazie all’utilizzo limitato di piombo, mercurio e di altre sostanze nocive. Inoltre, la Eco Utility di Toshiba consente di ridurre il consumo energetico. Il Toshiba Qosmio F60 è certificato ENERGY STAR 5.0.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy