Toshiba Qosmio DX730: All-In-One per il mercato europeoDa Toshiba ecco il primo PC desktop All-In-One in grado di unire la versatilità e la potenza dei computer del produttore giapponese con la qualità delle sue TV: Toshiba Qosmio DX730.

Toshiba ha presentato all'IFA di Berlino il suo primo All-In-One, Toshiba Qosmio DX730, un computer desktop che sa unire eleganza, design, ingombri contenuti e potenza di calcolo, segnalandosi quindi come hub ideale per l'intrattenimento casalingo, dalla riproduzione di film alla fruizione di videogiochi, passando per la navigazione web e lo svolgimento dei diversi task della vita quotidiana. Esteticamente assai gradevole, il Toshiba Qosmio DX730 si presenta con linee essenziali e molto pulite, eleganti e sobrie e adatte a qualsiasi ambiente, anche grazie alla colorazione che abbina particolari neri a una scocca color alluminio.

Toshiba Qosmio DX730

Toshiba Qosmio DX730 masterizzatore DVD

Il display in formato 16:9 è un LCD retroilluminato a LED di tipo multitouch, con diagonale di 23 pollici e risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel, capace quindi di visualizzare tranquillamente anche i film a 1080p. Il pannello beneficia inoltre della tecnologia di ottimizzazione delle immagini Resolution+, in grado di aumentare la qualità dei video a definizione standard, attraverso la regolazione in tempo reale  dei colori, della luminanza e del contrasto.

Toshiba Qosmio DX730 logo

Toshiba Qosmio DX730 nero

Toshiba Qosmio DX730 inoltre, grazie al TV tuner ibrido DVB-T/analogico, costituisce l’unione perfetta tra PC e TV, unendo in un unico prodotto il meglio della produzione Toshiba. Sempre attenta alla qualità dell'intrattenimento digitale offerto, Toshiba non ha pensato soltanto alla qualità dell'immagine, ma anche a quella del suono, dotando il suo Qosmio DX730 di un sistema di speaker con subwoofer realizzato da Onkyo, con il supporto al Dolby Advanced Audio. Potente e versatile poi la configurazione hardware.

http://www.youtube.com/v/5GwLAe8Eg1Y?version=3&;hl=it_IT">http://www.youtube.com/v/5GwLAe8Eg1Y?version=3&;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="345" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true">

Toshiba Qosmio DX730

Toshiba Qosmio DX730

Per il processore sarà infatti possibile scegliere tra i dual core Intel Pentium B950, Core i3 e Core i5 e il quad core Intel Core i7. Nessun problema per il multitasking o per l'esecuzione di pesanti programmi di rendering video o di fotoritocco, grazie alla memoria espandibile fino a 16 GB di DDR3 a 1333 MHz, mentre conservare i propri dati non sarà un problema, con lo spazio di storage che può raggiungere i 2 TB. La scheda video scelta è invece la Nvidia GeForce GT 540M con 1 GB di RAM onboard, per cui sarà possibile anche godersi gli ultimi titoli videoludici con questo AIO.

Toshiba Qosmio DX730

Toshiba Qosmio DX730 dettaglio

La connettività è completa, troviamo infatti sia la Gigabit Ethernet che il WiFi 802.11b/g/n e il Bluetooth, nell'ultima versione 3.0+HS. Tra le altre caratteristiche, la presenza di un'unità ottica DVD o Blu-ray, di un lettore di memorie multiformato, di porte USB sia 2.0 che 3.0 e di ingressi e uscite video digitali HDMI, oltre a una webcam da 1.3 Mpixel con supporto alla funzione Face Recognition. Toshiba Qosmio DX730 sarà disponibile in Europa a partire dal quarto trimestre 2011, non ci sono invece indicazioni ufficiali circa il prezzo.

Commenti