Home News Toshiba Qosmio DX730: All-In-One per il mercato europeo

Toshiba Qosmio DX730: All-In-One per il mercato europeo

Toshiba Qosmio DX730: All-In-One per il mercato europeoDa Toshiba ecco il primo PC desktop All-In-One in grado di unire la versatilità e la potenza dei computer del produttore giapponese con la qualità delle sue TV: Toshiba Qosmio DX730.

Toshiba ha presentato all'IFA di Berlino il suo primo All-In-One, Toshiba Qosmio DX730, un computer desktop che sa unire eleganza, design, ingombri contenuti e potenza di calcolo, segnalandosi quindi come hub ideale per l'intrattenimento casalingo, dalla riproduzione di film alla fruizione di videogiochi, passando per la navigazione web e lo svolgimento dei diversi task della vita quotidiana. Esteticamente assai gradevole, il Toshiba Qosmio DX730 si presenta con linee essenziali e molto pulite, eleganti e sobrie e adatte a qualsiasi ambiente, anche grazie alla colorazione che abbina particolari neri a una scocca color alluminio.

Toshiba Qosmio DX730

Toshiba Qosmio DX730 masterizzatore DVD

Il display in formato 16:9 è un LCD retroilluminato a LED di tipo multitouch, con diagonale di 23 pollici e risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel, capace quindi di visualizzare tranquillamente anche i film a 1080p. Il pannello beneficia inoltre della tecnologia di ottimizzazione delle immagini Resolution+, in grado di aumentare la qualità dei video a definizione standard, attraverso la regolazione in tempo reale  dei colori, della luminanza e del contrasto.

Toshiba Qosmio DX730 logo

Toshiba Qosmio DX730 nero

Toshiba Qosmio DX730 inoltre, grazie al TV tuner ibrido DVB-T/analogico, costituisce l’unione perfetta tra PC e TV, unendo in un unico prodotto il meglio della produzione Toshiba. Sempre attenta alla qualità dell'intrattenimento digitale offerto, Toshiba non ha pensato soltanto alla qualità dell'immagine, ma anche a quella del suono, dotando il suo Qosmio DX730 di un sistema di speaker con subwoofer realizzato da Onkyo, con il supporto al Dolby Advanced Audio. Potente e versatile poi la configurazione hardware.

http://www.youtube.com/v/5GwLAe8Eg1Y?version=3&;hl=it_IT">http://www.youtube.com/v/5GwLAe8Eg1Y?version=3&;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="345" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true">

Toshiba Qosmio DX730

Toshiba Qosmio DX730

Per il processore sarà infatti possibile scegliere tra i dual core Intel Pentium B950, Core i3 e Core i5 e il quad core Intel Core i7. Nessun problema per il multitasking o per l'esecuzione di pesanti programmi di rendering video o di fotoritocco, grazie alla memoria espandibile fino a 16 GB di DDR3 a 1333 MHz, mentre conservare i propri dati non sarà un problema, con lo spazio di storage che può raggiungere i 2 TB. La scheda video scelta è invece la Nvidia GeForce GT 540M con 1 GB di RAM onboard, per cui sarà possibile anche godersi gli ultimi titoli videoludici con questo AIO.

Toshiba Qosmio DX730

Toshiba Qosmio DX730 dettaglio

La connettività è completa, troviamo infatti sia la Gigabit Ethernet che il WiFi 802.11b/g/n e il Bluetooth, nell'ultima versione 3.0+HS. Tra le altre caratteristiche, la presenza di un'unità ottica DVD o Blu-ray, di un lettore di memorie multiformato, di porte USB sia 2.0 che 3.0 e di ingressi e uscite video digitali HDMI, oltre a una webcam da 1.3 Mpixel con supporto alla funzione Face Recognition. Toshiba Qosmio DX730 sarà disponibile in Europa a partire dal quarto trimestre 2011, non ci sono invece indicazioni ufficiali circa il prezzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy