ImageToshiba Mobile Communications rafforza la sua offerta di prodotti in Italia presentandotre nuovi smartphone dalle caratteristiche tecniche evolute: Portege G450, G710 e G910.


La convergenza è il faro che guida la rotta di Toshiba Mobile “Sempre più gli utenti sono alla ricerca di strumenti piccoli, funzionali e semplici da usare, ma al tempo stesso completi, studiati per il lavoro, ma anche per l’intrattenimento. Per questo Toshiba si pone l’obiettivo di guidare la convergenza, trasformando i propri smartphone nel compagno di viaggio ideale di ogni utente”, ha dichiarato Stefania Didoné, Country Manager della divisione Toshiba Mobile Communications per l'Italia.

“Lo smartphone è diventanto il compagno ideale e talvolta il sostituto del notebook, e nella sua evoluzione diventerà sempre più uno strumento in cui convergono non solo capacità elaborativa e di comunicazione, ma anche funzioni di intrattenimento. L’anno passato ci ha dimostrato che gli utenti ormai chiedono al proprio smartphone anche funzionalità audio/video come la fotocamera e il lettore MP3, per divertirsi oltre che per lavorare”, ha proseguito Didoné,  “Ed è in questa direzione che si posiziona la nuova strategia Toshiba Mobile Communications: per riassumerla in una parola, convergenza”.

Facendo leva sulle varie tecnologie sviluppate da Toshiba, e massimizzando le sinergie con i partner e i principali clienti, la divisione Mobile Communications si pone l’obiettivo di sviluppare dispositivi tascabili d’eccellenza che possano consentire ai loro utenti una autentica esperienza di "ubiquitous computing". La nuova strategia della divisione Mobile Communications di Toshiba per il mercato europeo, infatti, va oltre il solo sviluppo di prodotti, e si propone di offrire un vero valore aggiunto grazie alla propria esperienza nel mercato mobile.

L’eredità, la reputazione e la capacità di innovazione che Toshiba ha fino ad oggi dimostrato nei settori dei notebook, degli apparecchi televisivi e dell’elettronica di consumo, associata a una stretta relazione con partner quali Microsoft, permette di rispondere in modo efficace alle esigenze di mobility degli utenti con dispositivi integrati e in grado di comunicare tra loro. Come gruppo Toshiba mira a diventare uno dei leader mondiali nella convergenza digitale, attraverso lo sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni.
“La nostra nuova strategia ci permetterà di incrementare significativamente la nostra quota di mercato nella regione EMEA e di consolidare la nostra offerta globale per offrire agli utenti business e consumer i migliori contenuti e le applicazioni più adatte alle loro esigenze” ha commentato Bernard Labaume, Vice President Business Development & Trade Marketing, Toshiba Mobile Communications

“I nuovi prodotti che annunciamo oggi sono un primo esempio di questa nuova strategia che troverà conferma in tutti i prodotti che verranno lanciati nel corso dell’anno e nel 2009”, conclude Didoné. “Siamo certi che il mercato italiano, dove i dispositivi mobile – dal cellulare al notebook – sono particolarmente apprezzati, risponderà bene a questa nostra scelta”.

 

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti