Home News Toshiba Portégé Z830: prezzo UK e primi test

Toshiba Portégé Z830: prezzo UK e primi test

Toshiba Portégé Z830: prezzo UK e primi testDai test preliminari su un Toshiba Portégé Z830, scopriamo che l'ultrabook possiede uno schermo lucido ed un disco SSD lento.

Dopo l'interessante articolo sui componenti interni, vi proponiamo il resoconto sui primi test di un ultrabook Toshiba Portégé Z830. Il notebook recensito dall'autorevole GottaBeMobile è una versione retail, con processore Intel Core i3 a 1.4GHz (seconda generazione), 4GB di memoria RAM e SSD da 128GB. Il modello Toshiba Portégé Z830-P330 è stato testato velocemente, facendo emergere dei dettagli (alcuni dei quali non troppo positivi) sul suo equipaggiamento tecnico.

Toshiba Portégé Z830

Il disco SSD è firmato Toshiba, modello THNSNB128GMCJ. Al test BAPCo, ottiene dei risultati standard per prestazioni nella norma con 50MB/s nella velocità di scrittura, circa 1/10 delle performance di Asus UX31, spesso causa di rallentamenti nel trasferimento dati o nella reattività del sistema. Al momento non disponiamo di altri test e benchmark che ci consentano di confermare questi risultati, ma la presenza di un disco SSD lento potrebbe limitare l'operatività degli utenti, soprattutto quelli impegnati nell'editing video o nello scambio di file molto pesanti.

Il secondo fattore è rappresentato dallo schermo. Al momento del lancio Toshiba Portégé Z830 vantava uno schermo opaco, adatto ad ambienti esterni o aree particolarmente luminose. L'unità recensita monta invece uno schermo lucido, affetto dal noto e fastidioso effetto riflesso. Non sappiamo se lo schermo matte (opaco) sia previsto solo su configurazioni top di gamma o se l'azienda giapponese abbia cambiato idea all'ultimo minuto. Le primissime impressioni si fermano a questo, ma avremo modo di scoprire i punti di forza di questo ultrabook nella prossima recensione attesa tra qualche giorno.

Attualmente non sappiamo prezzi e disponibilità di Toshiba Portégé Z830 in Italia. Spostandoci sul mercato UK, invece, scopriamo che Toshiba ha previsto 3 declinazioni del suo ultrabook. La prima a £899.99 prevede un processore Intel Core i3-2367M a 1.4GHz, 4GB di memoria RAM e SSD da 128GB con Windows 7 Home Premium. La seconda a £969.99 integra Windows 7 Professional, mantenendo inalterata la configurazione precedente e la terza a £1099.99 con processore Intel Core i5-2557M a 1.7GHz.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy