Adatto all'utente spesso in viaggio, Toshiba Portégé R830 ridisegna il carattere professionale dell'azienda giapponese. Con processori Sandy Bridge, Portégé R830 è costruito in lega di magnesio ed è dotato dell'efficace sistema di dissipazione del calore Airflow Cooling.


Toshiba lancerà entro la prossima primavera una nuova serie di notebook, leggeri ed ultraportatili, per uso professionale. Tutti i modelli delle nuove famiglie Tecra e Portégé saranno targati con la sigla R800. In linea generale, i nuovi computer portatili professionali Toshiba R800 sono caratterizzati da processori di ultima generazione Intel Sandy Bridge, su piattaforma Intel Huron River, affiancati da massimo 8GB di memoria RAM di tipo DDR3 e hard disk da 2.5 pollici con capacità (max) di 640GB.


Non mancherà un'unità ottica da 9.5 mm, masterizzatore DVD Super Slim Super Multi & DL, un modulo Bluetooth 3.0+EDR, WLAN (802.11 b/g/n) e UMTS. Tra le interfacce invece possiamo riconoscere porte USB 3.0, eSATA/USB, VGA, HDMI o DisplayPort e jack audio. La nuova serie Toshiba R800 comprende tre nuovi modelli: Portégé R830 da 13,3 pollici, Tecra R840 da 14 pollici e Tecra R850 da 15,6 pollici. Tutti saranno dotati di uno chassis robusto e leggero, che riuscirà a soddisfare anche i clienti più esigenti adattandosi a diversi scenari di utilizzo.

Per rendere queste macchine speciali, Toshiba ha impiegato diverse tecnologie innovative. L'azienda giapponese ha dato importanza a due aspetti: un sistema di raffreddamento efficace ed un chassis resistente. Il sistema Airflow Cooling, messo a punto in collaborazione con Intel, è utilizzato proprio sul modello Toshiba Portégé R830. Questa soluzione permette di integrare qualsiasi nuovo processorie Intel Core nel più piccolo spazio possibile, pur limitando al massimo il rumore della ventilazione.

Un efficace sistema di ventilazione combinato ad una scheda madre opportunamente integrata garantisce una dissipazione ottimale del notebook. Per quanto riguarda lo chiassis, invece, Toshiba Portégé R830 è protetto da un case robusto in lega di magnesio. Passando alle caratteristiche tecniche, Portégé R830 è dotato di un display da 13.3 pollici (33.8 cm) TruBrite, retroilluminato a LED, con risoluzione di 1366 x 768 pixels, form factor 16:9 e luminosità di 200cd/m).

L'ultraportatile Toshiba è in grado di sfiorare le 8.5 ore di autonomia con batteria standard e fino a 14 ore di autonomia con batteria ad alta capacità. Le sue dimensioni sono di 316 mm x 227 mm x 18,3 mm per 1.5 Kg minimo. Toshiba Portégé R830 sarà disponibile dal secondo trimestre ad un prezzo non ancora conosciuto.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy