Home News Toshiba Portégé R830 in vendita in USA

Toshiba Portégé R830 in vendita in USA

Toshiba Portégé R830 in vendita negli USASono stati comunicati i prezzi ufficiali che riguardano la nuova linea di notebook Toshiba Portégé R830. Diverse configurazioni disponibili. Il prezzo a partire da 889 dollari per il modello con Sandy Bridge.

Toshiba ha reso noto il prezzo e le configurazioni dei notebook appartenenti alla famiglia Toshiba Portégé R800. Si tratta di computer portatili studiati per una utenza business, dedicati anche all'intrattenimento e alla multimedialità. Toshiba Portégé R830 comprende diversi modelli sebbene, tra i più interessanti, segnaliamo quello dotato di processore Sandy Bridge di Intel. Ad un costo di 889 dollari, infatti, è possibile acquistare il Toshiba Portégé R835-ST3N01 dotato di processore Sandy Bridge Core i3 2310M da 2,1 GHz su un chipset Mobile Intel HM65 Express.

Toshiba Portégé R830

Ad un prezzo di 929 dollari è disponibile la versione con processore Core i5 da 2,3 GHz. Oltre questa differenza, il notebook dispone di un display retroilluminato a LED da 13,3 pollici di diagonale e risoluzione di 1.366 x 768 pixel comandato dalla sottosezione grafica prevista per la soluzione Sandy Bridge. Ricordiamo per quest'ultima la compatibilità con le librerie grafiche DirectX10.1. La configurazione prevede 4 GB di memoria DDR3 e hard disk in diversi tagli fino a 640 GB e 5.400rpm.

Toshiba Portégé R830 è equipaggiato di serie con il sistema operativo Windows 7 Home Premium di Microsoft e mette a disposizione una uscita video HDMI per il collegamento a televisori in alta definizione, un masterizzatore DVD sempre utile, un card reader multiformato, una porta USB 3.0 ad elevata velocità di trasferimento dati, il modulo Bluetooth 3.0 per interagire con dispositivi compatibili, e una webcam integrata per le videoconferenze.

Inoltre, il notebook dispone di una tradizionale scheda di rete Gigabit Ethernet e di connettività WiFi 802.11b/g/n per collegarsi ad eventuali hotspot. L'alimentazione del device è demandata ad una batteria agli ioni di litio da 6 celle di cui non si conosce l'autonomia reale sebbene quella dichiarata sia prossima alle 9 ore per singola carica.

Da segnalare, tra le altre feature, la presenza di una porta combinata eSATA/USB per il collegamento di hard disk esterni o dispositivi simili, e della tecnologia Intel Wireless Display mediante la quale è possibile trasferire contenuti audio/video da e verso device compatibili sfruttando connessioni senza filo. Tra le ultime novità del produttore, segnaliamo anche il monitor LCD portatile con tecnologia USB di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy