Come avevamo anticipato qualche settimana fa, arriva anche in Italia l'ultraportatile Portégé R600, con disco SSD da 2.5 pollici e capacità di 512GB. In questo modo, Portégé R600 sarà il primo notebook sul mercato italiano con un simile spazio di immagazzinamento dati su memoria allo stato solido.


La nuova SSD da 512GB sviluppata da Toshiba utilizza una memoria flash NAND da 2-bit-per-cell multi-level realizzata con processo da 43nm, con una densità approssimativa di quattro volte superiore rispetto a quella attualmente integrata nel modello Portégé R600 con SSD da 128 GB.

 

Il nuovo controller, che effettua una elaborazione parallela ad alta velocità con la memoria flash NAND multi-level, permette alla nuova SSD di diminuire il consumo di energia di circa il 50% e di aumentare la velocità di accesso ai dati di circa il 200% in lettura (max. 230MB per secondo) e di circa il 150% in scrittura (max.180MB per secondo), rispetto ad un hard disk drive (HDD). Le SSD sono prive di parti meccaniche in movimento e sono perfette per l’integrazione all’interno dei notebook, perchè li rendono particolarmente resistenti alle vibrazioni e agli urti.  

L'ultraportatile Portégé R600 integra un processore Intel Centrino 2 ed uno schermo LCD con tecnologia a LED da 12.1 pollici, per garantire la massima visibilità sia in ambienti chiusi che all’esterno. Con un'autonomia superiore alle 9 ore, Toshiba Portege R600 è dotato di un modulo Mobile Broadband fino a 7.2 Mbps, WLAN e connettività Bluetooth 2.1 + EDR. Il profilo multimediale è assicurato da un Optical SuperMulti DVD (ODD) opzionale per leggere e scrivere i DVD, anche se la sua presenza aumenta il peso del notebook di 75 grammi.

Inoltre, il nuovo Portégé è dotato delle innovative funzionalità EasyGuard per garantire la massima sicurezza, durata e management, come la tastiera resistente al versamento di liquidi, il design shock protection, lettore fingerprint e la possibilità di gestione da remoto. Portégé R600 è compatibile con i criteri fissati dalla normativa RoHS, perché riduce l’impatto ambientale grazie all’utilizzo limitato di piombo, mercurio e di altre sostanze nocive. I LED retro-illuminati dello schermo, l’innovativa CPU Intel Ultra Low Voltage e l’uso del drive SSD per lo storage riducono ulteriormente il consumo di energia ed incrementano la durata della batteria, per garantire una maggior tutela dell’ambiente.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy