Home News Toshiba Places: application store per notebook e TV

Toshiba Places: application store per notebook e TV

Toshiba Places: application store per notebook e TVToshiba Places è una piattaforma cloud-based, accessibile grazie un browser Web via PC o a un’interfaccia utente dedicata via TV. Vediamo cosa offre.

Oltre a Music Place, presentato a gennaio 2011, i clienti possono ora accedere con un solo login a numerosi contenuti e servizi come Video Place, News Place, Game Place, App Place e Services Place. Inoltre, Social Place permette di condividere foto e video tra più utenti e dispositivi. Nel corso del 2011 sempre più Paesi Europei integreranno Toshiba Places e aumenteranno le categorie di contenuti disponibili.

Toshiba Places

L’accesso a Toshiba Places non è limitato solo ai clienti Toshiba ma è aperto a tutti. In questa fase iniziale, Toshiba Places comprende i seguenti "Places":

  • Video Place (su TV e PC): consente di accedere ai servizi di Video on Demand su abbonamento o Pay-Per-View. Tra i partner è possibile trovare Acetrax, Viewster, Woomi, Box Office 365, Hit Entertainment e alcune importanti property di Turner Broadcasting Group come Cartoon Network, Boomerang e Boing.
  • Music Place (su TV e PC): permette di scaricare e riprodurre in streaming musica. Realizzato da 7digital su PC, permetterà di accedere anche alla Internet radio ComFM e al portale podcast via TV.
  • Social Place (su TV e PC): gli utenti possono caricare video e foto e condividerle in modo semplice con parenti e amici. Realizzato da Flickr e Dailymotion.
  • News Place (su TV): consente di accedere a notizie, sport e altri servizi di informazione. I partner comprendono L’Équipe, Pages Jaunes e molte altre.
  • TV Place (su TV): permette di accedere a guide TV e servizi di catch-up come BBC iPlayer in UK o INA e NRJ in Francia.
  • Game Place (su PC): consente di giocare online o scaricarli direttamente sul proprio PC. Realizzato da Games Wildtangent.
  • App Place (su PC): permette di acquistare e scaricare software dallo store online Toshiba.
  • Services Place (su PC): consente l’acquisto di estensioni di garanzia, servizi di data recovery e altro nello store online di Toshiba.

Una volta che gli utenti hanno creato un ID Toshiba, possono accedere alla piattaforma di contenuti e servizi, offerti da partner diversi e accessibili da numerosi device, senza il bisogno di registrarsi ad ogni ‘Place’. Toshiba ha in programma di ampliare Toshiba Places nel 2011, estendendo l’offerta anche ad altri Paesi; integrando Toshiba Place in più categorie di prodotti e aggiungendo nuovi ‘Places’ – per esempio contenuti condivisi attraverso il più importanti social network e storage cloud.

Sulle TV Toshiba Places si trasformerà in un hub centrale che unirà broadcast, broadband e network locali per garantire agli utenti un’esperienza unica focalizzata sui contenuti. In futuro, una nuova generazione di applicazioni consentirà una maggiore interazione ed esperienze condivise tra i device Toshiba.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy