Home News Toshiba: notebook 3D senza occhiali entro il 2011

Toshiba: notebook 3D senza occhiali entro il 2011

Toshiba: notebook 3D senza occhiali entro il 2011Anche se la tecnologia 3D non ancora convince pienamente gli utenti, Toshiba starebbe progettando il lancio, nel corso del secondo semestre 2011, di una nuova serie di computer portatili con display 3D ma senza l'utilizzo di occhiali polarizzati.

Attualmente, alcune aziende si sono lanciate nel settore 3D introducendo dei notebook con display stereoscopici di ultima generazione che richiedono l'utilizzo di occhiali polarizzati, per poter godere pienamente dell'effetto tridimensionale con una visualizzazione dell'immagine a volte sfocata. E' questo il caso di Acer, Asus, Dell, HP, Sony o Toshiba che propongono notebook con display 3D, aventi però (negli ultimi modelli in commercio) una risoluzione Full HD.

Toshiba Qosmio X300

Il principale freno per la migrazione al 3D è soprattutto dato dall'obbligo di indossare occhiali speciali, anche piuttosto costosi a seconda delle soluzioni consigliate dall'azienda. Il dato emerge dalle statistiche rivelate dai produttori, in cui si può leggere chiaramente una certa delusione per le basse performance di vendita dei computer portatili 3D ed, in alcuni casi, un'inversione di tendenza nell'implementazione di questa tecnologia. Toshiba, al contrario, continua a credere nel settore 3D, promettendo il lancio di computer portatili forniti di uno schermo 3D che non richiede l'utilizzo di occhiali polarizzati per fruire dell'effetto 3D e di una migliore resa visiva.

L'azienda giapponese si baserà sulla tecnologia Toshiba, già implementata sulle ultime TV da salotto. Non sappiamo se questi computer portatili 3D senza occhiali polarizzati obbligatori avranno successo, ma è certo che chi avrà intenzione di acquistare un notebook 3D, preferirà la soluzione Toshiba.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy