Home News Toshiba NB550D (AMD C-60) in Italia

Toshiba NB550D (AMD C-60) in Italia

Toshiba NB550D con AMD C-60 in ItaliaDopo l’incontro in occasione dello scorso CES 2011, oggi è possibile accedere alla configurazione aggiornata del Toshiba NB550D. La novità di maggior rilievo è l’introduzione del processore AMD C-60.

L'azienda giapponese aggiorna il suo Toshiba NB550D che avevamo incontrato per la prima volta al CES 2011. In quell'occasione, il processore utilizzato era un AMD C-50. Arriva in queste ore la notizia secondo la quale il netbook è disponibile anche equipaggiato con una performante APU AMD C-60 dual core da 1.3 GHz con supporto alla tecnologia Advanced TurboCore e dotato del controller grafico integrato AMD Radeon HD 6290. La nuova APU di AMD comincia a farsi strada sul mercato, proponendo una configurazione dall’elevato grado di integrazione che combina la giusta potenza di calcolo, ai consumi ridotti e al supporto alle librerie grafiche DirectX11.

Toshiba NB550D

Toshiba NB550D utilizza il sistema operativo Windows 7 Starter Edition da 32 bit e dispone di una memoria di 1 GB espandibile fino ad un massimo di 2 GB DDR3 1.066 MHz. Per memorizzare i propri contenuti preferiti come musica, filmati, fotografie, è possibile contare su un hard disk da 320 GB e, se non dovesse essere sufficiente, si può comunque ricorrere alle schede di memoria esterne utilizzando l’apposito slot. Il display del nuovo netbook Toshiba misura 10.1 pollici ed è di tipo TruBrite TFT ad elevata luminosità.

Questo pannello lavora alla risoluzione di 1.024 x 600 pixel ed è basato su tecnologia a retroilluminazione LED. Non variano le porte ed interfacce disponibili. Toshiba NB550D offre 3 porte USB 2.0 (di cui una Sleep&Charge), un'uscita HDMI per flussi in alta definizione, fotocamera da 0.3 megapixel con microfono al seguito, WiFi 802.11b/g/n, modulo Bluetooth 3.0 + HS, e una tradizionale scheda di rete Gigabit LAN. Interessante notare la presenza di un sistema audio targato Harman Kardon composto da una coppia di speaker da 2 W ciascuno.

Il netbook è alimentato da una batteria agli ioni di litio che, in base ai risultati dei test effettuati con la suite Mobile Mark 2007, è in grado di assicurare fino a 9 ore e 30 minuti di autonomia per singola carica. Toshiba NB550D dispone di una tastiera da 86 tasti abbinata ad un touchpad con supporto multigesture e misura 262.0 x 190.0 x 16.6  / 35.5 millimetri. Il design, semplice ma efficace, lo rende particolarmente elegante e raffinato e con un tocco di brio fornito dalla colorazione Metallic Lime Green e dalla texture a punti che contraddistingue la struttura.

Da segnalare anche l’eccellente finitura gommata per il palm rest, sul quale sono collocati gli altoparlanti. Sul sito ufficiale Toshiba Italia è possibile scoprire questo modello listato. Non sono state ancora diffuse informazioni ufficiali circa il prezzo e la disponibilità che, comunque, si prevede imminente.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy