Toshiba: moduli NAND Flash da 64GB a 32nmLunedì scorso, attraverso un comunicato stampa, Toshiba ha presentato i nuovi moduli NAND Flash dai 64 GB dichiarati, dal produttore stesso, come quelli con maggior capacità attualmente disponibili.


Nell’eterna marcia verso capacità di memorizzazione sempre più elevate e verso livelli di integrazione sempre più spinti, Toshiba, leader mondiale del settore, ha recentemente presentato i nuovi moduli NAND Flash con capacità di 64 GB costituiti da un controller integrato e da 16 chip da 32 Gbit (512 Gbit totali corrispondenti a 64 GB) costruiti mediante processo produttivo a 32 nanometri, ideale anche dal punto dei consumi. Il package assume dimensioni pari a 14 x 18 x 1,4 millimetri.

Moduli di memoria NAND Flash Toshiba


L’utilizzo tipico di tali moduli sarebbe rivolto nei confronti dell’incremento (doppio) della capacità di memorizzazione offerta da dispositivi portatili quali smartphone e device simili. Infatti, a mero titolo di esempio, l’Iphone, che impiega un singolo modulo, può toccare quota 64 GB mentre l’iPod, che sfrutta due moduli potrebbe raggiungere teoricamente i 128 GB totali di spazio di archiviazione. Da segnalare la completa compatibilità di tali moduli nei confronti delle direttive JEDEC/MMCA v4.4.

I nuovi moduli di memoria da 64 GB sviluppati da Toshiba verranno distribuiti in qualità di sample già a partire da questo mese mentre la produzione in volume è prevista per il primo trimestre del prossimo anno.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti