Toshiba: hard disk per notebook da 750GB e 1TBToshiba rilascia due nuovi hard disk per notebook con capacità record di 750GB e 1TB. Caratterizzati da una velocità di rotazione pari a 5400rpm, gli storage saranno disponibile a partire da aprile 2010.


Toshiba ha appena rivelato due nuovi hard disk da 2.5 pollici destinati ai notebook e ad altri dispositivi mobile. Questi modelli offriranno una capacità di immagazzinamento da 750GB e 1TB. Per quanto riguarda le caratteristiche, i nuovi storage beneficiano di un tempo di accesso medio migliorato pari a 12ms, di una velocità di rotazione di 5400rpm e sono naturalmente compatibili con lo standard SATA II (3.0 Gbit/s). La versione da 750GB (riferimento MK7559GSXP) dispone di due piatti contro tre per il modello da 1000GB (riferimento MK1059GSM).

Toshiba hard disk

Lo spessore di quest'ultimo è dunque maggiore rispetto al precedente (12.5 mm contro 9.5 mm) e non sarà possibile installarlo in tutti i PC portatili presenti sul mercato. Toshiba annuncia anche la disponibilità dei nuovi hard disk, i quali saranno in vendita a partire da aprile. I prezzi non sono al momento ancora conosciuti.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti