Home News Toshiba GuideBook: tablet con doppio schermo?

Toshiba GuideBook: tablet con doppio schermo?

Toshiba GuideBook: tablet con doppio schermo?Toshiba, dopo la presentazione del Satellite A665 3D Vision e degli ultrasottili Satellite T210 e T230, torna a far parlare di se' con un nuovo tablet dual screen. Toshiba GuideBook il suo primo device con doppio schermo che potrebbe essere reso disponibile già a partire dalle prossime settimane.

Sono davvero poche le indiscrezioni trapelate e tutto ciò che segue va inteso con il beneficio del dubbio. Toshiba GuideBook è un tablet con form factor da 7 pollici provvisto di doppio display sensibile al tocco, uno dei quali impiegabile come tastiera virtuale. Il produttore nipponico dovrebbe essere pronto ad immetterlo sul mercato proponendo, dunque, la sua prima soluzione del settore tablet. Probabilmente equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft, Toshiba GuideBook si propone come un device compatto e versatile destinato a competere con altri dispositivi interessanti.

Toshiba dual screen

A causa delle modeste notizie a nostra disposizione, non è possibile avanzare ipotesi realistiche nè sul resto della configurazione, nè tantomeno sul prezzo finale. La fine di luglio sembra essere il periodo più probabile per l'ufficializzazione definitiva di GuideBook che andrà a popolare un settore nettamente in crescita e nel quale si stanno tuffando i maggiori produttori a livello internazionale. A tal proposito, basti pensare ad MSI Wind Pad o ad Apple iPad, giusto per fare qualche esempio.

Il successo alla base di tali dispositivi, probabilmente, è da ricercarsi nella loro capacità di offrire funzionalità utili nella quotidianità abbinate a strumenti per la multimedialità e l'intrattenimento, il tutto in strutture compatte e facilmente trasportabili. Tornando al Toshiba GuideBook, restiamo in attesa ancora qualche settimana in modo che vengano svelati ulteriori dettagli prima del lancio ufficiale sui mercati.