Home News Toshiba Folio 100, video e prezzo in Italia

Toshiba Folio 100, video e prezzo in Italia

Toshiba Folio 100, video e prezzo in ItaliaDopo la presentazione ufficiale avvenuta a settembre, in occasione dell'IFA 2010 di Berlino, Toshiba ha annunciato la disponibilità in Europa del media tablet Toshiba Folio 100. Sarà venduto in Italia a 399 euro.

Toshiba Folio 100, basato su Android, offre un’esperienza Internet senza precedenti, permette di accedere ad un’ampia selezione di applicazioni e di scaricare servizi grazie a Toshiba Market Place. Dotato di numerose opzioni di connettività, Folio 100 da 25,7 cm (10,1 pollici) offre un’esperienza user-friendly per l’intrattenimento, l’accesso ai siti di social networking e la navigazione Internet mobile.

Toshiba Folio 100

Come i tablet di ultima generazione, anche Toshiba Folio 100 integra il SoC Nvidia Tegra 2, accompagnato da uno spazio dati pari a 16GB. Non curante degli avvertimenti di Google, l'azienda giapponese ha deciso di installare il sistema operativo Google Android 2.2 (Froyo), ma non escludiamo che in futuro l'OS possa essere sostituito da una versione più compatibile quale Android 2.5 (Gingerbread) o Android 3.0 (Honeycomb). Il tablet Toshiba gode di una tastiera virtuale ampia, che è possibile utilizzare anche in modalità verticale grazie all'integrazione di un accelerometro.

Folio 100 è un device specificamente studiato per la multimedialità e l'intrattenimento come ci suggeriscono le sue caratteristiche tecniche. E' infatti particolarmente apprezzata la presenza di un display da 10 pollici, in formato 16:9, ideale per la visione di film e video. Non manca, inoltre, una porta HDMI per collegare il tablet Toshiba al televisore del proprio salotto per riprodurre contenuti digitali in alta definizione anche su schermi esterni. Ecco, per chi fosse interessato, la scheda tecnica riassuntiva di Toshiba Folio 100:

  • Processore: Nvidia Tegra 2
  • Display: multi-touch capacitivo da 25,7 cm (10,1 pollici) con 1.024x600 pixel
  • Sistema operativo: Android 2.2 (Froyo)
  • Memoria integrata: 16 GB
  • Networking: Bluetooth 2.1 +EDR, WLAN (802.11 b/g/n), Mobile Broadband (a breve disponibile solo su alcuni modelli e in determinati Paesi), compatibile DLNA
  • Interfacce: mini HDMI, USB 2.0 (client e hub), SD/MMC Card Reader
  • Autonomia: 7 ore (65% navigazione Web, 10% riproduzione video, 25% stand-by)
  • Peso: 760 gr
  • Dimensioni: 281mm x 181mm x 14mm
  • Software pre-installati: Toshiba Media Player, Fring, Document to Go, Evernote
  • Altro: Supporto Adobe Flash 10.1 (software scaricabile da metà novembre 2010), accelerometro (per rotazione dei contenuti visualizzati sullo schermo), webcam da 1.3 MPixel

L’integrazione di Adobe Flash 10.1 migliora ulteriormente le funzionalità multimediali del Folio 100. Inoltre, da metà novembre, sarà possibile scaricare gratuitamente da Toshiba Market Place un plug-in per la riproduzione dei video Flash. Grazie a Toshiba Market Place, Folio 100 permette di accedere all’area da cui scaricare numerose applicazioni, ottimizzate per lo schermo da 10,1 pollici del tablet Toshiba. Gli utenti possono scegliere tra centinaia di applicazioni, organizzate in categorie che comprendono comunicazioni, giochi, viaggi & mappe, business & finance, e-book, utility e molte altre.

Toshiba Folio 100 profilo

Per supportare gli sviluppatori software, Toshiba garantisce l’accesso a una piattaforma (www.toshibatouch.eu), dedicata esclusivamente alle loro esigenze. Gli sviluppatori potranno trovare tool utili e assistenza professionale per sviluppare nuove applicazioni, ottimizzate per il Folio 100 e per lo smartbook AC100. Le applicazioni possono essere caricate e aggiunte al portfolio Market Place dopo aver superato un processo di approvazione. Un modello di suddivisione della revenue permette agli sviluppatori di ottenere il 70% del fatturato registrato dalla propria applicazione.

Music Place, realizzato da 7Digital, è semplice da usare e permette agli utenti di accedere ad uno dei più ampi cataloghi musicali. Gli utenti possono acquistare i propri brani o album preferiti, archiviarli su Folio 100 o all’interno di un’area personale di storage in modalità cloud e sincronizzare i propri dispositivi connessi via Internet.

Toshiba Folio 100 display

Toshiba Folio 100 è disponibile in Italia a partire da 399 euro. Il tablet dell'azienda giapponese può essere venduto con un kit di accessori, che comprende un supporto per mantenere il device in verticale, ed un telecomando che permetterà all'utente di gestire il tablet anche comodamente seduto sul proprio divano.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy