Home News Toshiba FlashAir: SDHC wireless da 8 GB

Toshiba FlashAir: SDHC wireless da 8 GB

Toshiba FlashAir: SDHC wireless da 8 GBToshiba ha presentato, ad IFA 2011, la prima memory card di tipo SDHC con supporto al WiFi 802.11b/g/n, in grado cioè di trasmettere e ricevere dati in modalità wireless. Toshiba FlashAir ha una capacità di 8 GB e giungerà a febbraio prossimo sul mercato.

Tra le tante novità che abbiamo potuto documentare durante IFA 2011 appena conclusosi, merita sicuramente una menzione Toshiba FlashAir, una memory card di tipo SDHC che offrire una connessione di tipo Wireless (WiFi 802.11 b/g/n). Il chip integrato nella memory card permette dunque di interfacciarsi in modalità wireless con altri dispositivi, siano essi computer, portatili, periferiche esterne, smartphone, tablet etc., in una parola qualsiasi cosa che supporti la connessione WiFi.

Toshiba Flash Air

In questo modo sarà possibile trasmettere ma anche ricevere i dati senza necessità di inserire la card nell'apposito lettore, che non sempre è presente. Inoltre Toshiba FlashAir è anche in grado di trasmettere e ricevere foto tra fotocamere che supportino il nuovo standard FlashAir, senza passare per il PC o ancora comunicare direttamente con servizi cloud based. Attualmente comunque, benchè alcune aziende stiano considerando la possibile adozione di questo standard sulle proprie macchine fotografiche, le notizie in merito sono ancora molto poche.

Toshiba FlashAir ha una capacità di 8 GB e, stando a quanto affermato dall'azienda nipponica, entrerà in produzione a partire da novembre, ma sarà disponibile in volumi soltanto a febbraio 2012. Per allora Toshiba avrà anche ottenuto la certificazione relativa alle comunicazioni wireless, sia per il Giappone che per gli Stati Uniti e l'Europa. Il prezzo previsto è di 85 dollari, davvero interessante per gli appassionati di fotografia o per quanti necessitino di poter usare una scheda SD anche in assenza di lettori appositi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy