Ricordate il tablet Regza AT374, presentato ieri in Giappone? Bene, come vi avevamo anticipato, lo stesso tablet è stato introdotto ufficialmente oggi anche in USA, con il nome di Toshiba Excite 7. Ora manca solo l'annuncio europeo.


Nel corso dei mesi, Toshiba ha adottato diverse strategie per "spingere" i suoi tablet Android e conquistare nuove quote di mercato. Ripercorrendo gli ultimi annunci, l'azienda giapponese ha lanciato il Toshiba Thrive, un tablet con batteria removibile e porte USB full-size, il Toshiba Excite 13, un maxi-tablet da 13.3 pollici, il Toshiba Excite 7.7, una versione più piccola con display AMOLED, e i più recenti Excite Pure, Pro e Write, dotati di specifiche premium come schermi ad alta risoluzione e supporto per stylus. A questa lunga lista si aggiunge oggi il Toshiba Excite 7, la versione americana (ed europea) del Regza AT374 visto ieri.

Nonostante il cambiamento del nome, le specifiche tecniche dei due tablet coincidono e descrivono un dispositivo entry-level accettabile fino a pochi anni fa, ma oggi considerato datato e deludente visto che il mercato offre modelli superiori per 199 dollari o meno. All'interno della bella scocca dalle linee essenziali, che misura circa 115.8 x 197 x 10.9 mm e pesa 345 g, il Toshiba Excite 7 integra un display da 7 pollici, con risoluzione di 1024 x 600 pixel, SoC Rockchip RK3188 quad-core (ARM Cortex A9), 1GB di memoria RAM, 8GB di storage, modulo WiFi 802.11n, fotocamera posteriore da 3 megapixel e anteriore da 0.3 megapixel, e Android 4.2 Jelly Bean.

Lo storage può essere esteso con un lettore di schede microSD, differenziando il tablet Toshiba da altri modelli low-cost come il Nexus 7 e il Kindle Fire HDX, che ne sono privi. Secondo i dati forniti da Toshiba, il suo Excite 7 potrà funzionare per 12.5 ore consecutive (uso generale) e per 7.5 ore (uso multimediale), ma Android Police che ha avuto l'opportunità di testarlo in anteprima ha registrato 6 ore di autonomia durante la riproduzione di giochi, di alcuni video e la navigazione su Internet. Passiamo al prezzo: Toshiba Excite 7 sarà venduto in USA a 170 dollari, ma non è stato ancora il prezzo europeo.

Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy