Home News Toshiba DX1215: all-in-one multimediale

Toshiba DX1215: all-in-one multimediale

Toshiba DX1215: all-in-one multimedialeIl colosso nipponico introduce il nuovo Toshiba DX1215, un sistema desktop equipaggiato con processori Intel Core e con un sistema audio Onkyo.

Toshiba DX1215 rappresenta, di fatto, il primo sistema All-in-One dell’azienda giappone dedicato, perlomeno inizialmente, al mercato statunitense. Si tratta di un generoso desktop con form factor da 21,5 pollici caratterizzato da un display touchscreen con il quale interagire attivamente. Questo pannello offre tutta la spettacolarità della risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel) e si adatta perfettamente alla multimedialità. Il cuore pulsante del sistema è costituito da processori Intel Core i5 o i7 a seconda della versione desiderata.

Toshiba DX1215

Queste CPU, appartenenti alla famiglia Sandy Bridge, integrano il controller video Intel HD 3000 e supportano le DirectX10.1. Toshiba DX1215 All-in-One mette a disposizione dell’utente un capiente hard disk da 1 TB nel quale memorizzare qualunque tipo di contenuto in totale tranquillità. Lo spazio non rappresenterà più un problema spinoso. L’hard disk è affiancato da un tradizionale masterizzatore DVD. Veloci porte USB 3.0 rendono agevole qualunque operazione di trasferimento dati da e verso dispositivi compatibili con tale tecnologia o con versioni precedenti.

Uno degli aspetti più interessanti del Toshiba DX1215 che lo immortala definitivamente come sistema multimediale a tutti gli effetti, è costituito dal corposo impianto audio targato Onkyo in collaborazione con Waves Maxx Audio. Questa soluzione consente al desktop di riprodurre fedelmente qualunque brano musicale e di far immergere l’utente in ambientazioni sonore altamente coinvolgenti. E’ presente anche una porta HDMI alla quale è possibile collegare, ad esempio, una Xbox 360 per godere della qualità del display della proposta Toshiba.

Tra le altre caratteristiche segnaliamo una tastiera Bluetooth wireless con tastierino numerico e pulsanti per il controllo della multimedialità. Anche il mouse è di tipo wireless ed entrambi sono caratterizzati da una finitura nera lucida che contraddistingue l’intero All-in-One. Toshiba DX1215 sarà commercializzato a partire dal prossimo 3 luglio ad un prezzo consigliato di 929,99 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy