Home News Toshiba Bookplace Mono, ebook reader e-ink da 6 pollici

Toshiba Bookplace Mono, ebook reader e-ink da 6 pollici

Toshiba Bookplace Mono, ebook reader e-ink da 6 polliciToshiba non è un nome che di solito associamo ai lettori di libri digitali, ma l'azienda giapponese ha appena lanciato il suo nuovo ebook reader, chiamato Bookplace Mono. Ecco le immagini e le sue caratteristiche tecniche.

Toshiba Bookplace MonoToshiba Bookplace Mono ha un display da 6 pollici e-ink HD (1024 x 758 pixel) touchscreen, 4GB di memoria interna (espandibile con uno slot per schede microSD), modulo WiFi 802.11n, altoparlante e jack per cuffie. Secondo quanto rilasciato dall'azienda giapponese, il nuovo ebook reader avrà un'autonomia di 8000 pagine e supporterà i più comuni formati per ebook (Epub e XMDF) che si potranno acquistare sull'eBookstore di Toshiba, chiamato appunto Bookplace. Mono, inoltre, offrirà agli utenti la tecnologia text-to-speech, sempre molto difficile da trovare negli ebook reader low-cost in Europa, grazie ad una tecnologia proprietaria (Speech Synthesis technology) di Toshiba.

Per vendere e promuovere Bookplace e l'ereader Mono, Toshiba ha collaborato con cinque principali librerie giapponesi. Il dispositivo sarà venduto a 13.900 ¥ (circa $ 145 USD) a partire dal prossimo 16 aprile solo sul mercato giapponese. E' improbabile che Bookplace Mono oltrepassi i confini asiatici per essere venduto anche in USA e in Europa, in quanto è un dispositivo legato al Bookplace Store di Toshiba, che per ora contiene contenuti digitali solo giapponesi.

E' comunque interessante vedere che Amazon, B&N, Kobo e Sony non sono le uniche grandi società a rilasciare ebook reader con display e-ink. Teniamo a precisare che Bookplace Mono non è il primo ebook reader di Toshiba. Qualche anno fa, l'azienda giapponese lanciò sempre il mercato locale Bookplace DB50, un e-reader/tablet da 7 pollici a colori con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

Via: The Digital Reader

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy