Home News Toshiba BookPlace DB50: ebook reader Android

Toshiba BookPlace DB50: ebook reader Android

Toshiba BookPlace DB50: ebook reader AndroidIl colosso giapponese propone alla propria clientela BookPlace DB50, il suo primo ebook reader che va a scontrarsi con numerose altre proposte del mercato. Il sistema operativo impiegato è Android.

Amazon Kindle e Barnes&Noble Nook Tablet sono i modelli più popolari nel mercato degli ebook reader, ma non sono gli unici. Toshiba, per esempio, inaugura il suo ingresso nel settore, con BookPlace DB50, un ebook reader con display da 7 pollici, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, e personalizzazione specifica apportata dall’azienda. Disponibile a partire dal prossimo 10 febbraio inizialmente in Giappone, BookPlace DB50 utilizza un processore da 1 GHz di frequenza e mette a disposizione 8 GB di spazio per memorizzare i contenuti. E’ presente uno slot per schede microSD che estende la memoria a disposizione.

Il display lavora ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel e consente di leggere qualunque ebook in maniera comoda e rilassante. Altre specifiche riguardano la presenza di un modulo wireless LAN IEEE 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1 + EDR, porta microUSB, altoparlanti e un jack per cuffie. Disponibile nelle colorazioni blu, rosso e  nero, è dotato di una batteria da 7.5 ore di autonomia. Toshiba BookPlace DB50, in virtù delle specifiche tecniche, potrebbe essere considerato un ebook reader evoluto se non proprio un vero tablet. Ultimamente, la differenza tra questi generi di dispositivi si sta facendo sempre più sottile grazie all’integrazione tecnologica.

Uno degli aspetti probabilmente più interessanti consiste nella libreria online abbinata, denominata, guarda caso, BookPlace. Allo stato attuale, si contano circa 43.000 titoli che presto arriveranno a quota 100.000 (entro marzo). Questo dettaglio la rende praticamente lo store online di ebook più esteso del Giappone. Gli utenti potranno, dunque, scaricare comodamente qualunque libro di loro gradimento ed utilità. Lo store è organizzato in categorie ed è piuttosto semplice trovare quello giusto.

Toshiba BookPlace DB50, che misura circa 190 × 120 × 11mm e pesa circa 330g, avrà un costo di 22.000 yen, pari a circa 216 euro al cambio attuale. L’offerta di Toshiba comprende un credito di 5.000 yen (48 euro) da spendere proprio nella libreria BookPlace. Non abbiamo notizie ufficiali circa la distribuzione su altri mercati internazionali.

Toshiba BookPlace DB50

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy