Home News Toshiba Astrea, 2-in-1 con Intel Skylake, display 4K e USB-C

Toshiba Astrea, 2-in-1 con Intel Skylake, display 4K e USB-C

Toshiba Astrea, 2-in-1 con Intel Skylake, display 4K e USB-CNel corso del Microsoft Forum al Computex 2015, Redmond ha presentato e mostrato Toshiba Astrea, un notebook convertibile da 13.3 pollici 4K (3840 x 2160 pixel), Intel Skylake, USB-C e Windows 10.

Toshiba Astrea (probabilmente ancora un nome in codice) è un notebook convertibile con display touch ad alta risoluzione che, grazie ad una speciale cerniera, ruota di 360 gradi ripiegandosi sul fondo per utilizzare il dispositivo in modalità tablet. Astrea non è stato presentato da Toshiba, ma da Microsoft nel corso del suo keynote al Computex 2015 (che potete rivedere nel video qui sotto), ed è per questo che di lui non sappiamo moltissimo se non quelle poche informazioni rivelate nel corso della conferenza stampa e le impressioni che abbiamo raccolto dal vivo.

Toshiba Astrea

Il nuovo ibrido 2-in-1 convertibile di Toshiba, che riporta sulla cornice il marchio Satellite, possiede un processore Intel "Skylake", quindi sarà lanciato e messo in vendita solo per fine 2015 o inizio 2016. Astrea integra uno schermo da 13.3 pollici 4K (3840 x 2160 pixel) touch e IPS, fino a 8GB di memoria RAM ed una CPU Intel Core di sesta generazione da 2.3GHz. Come se non bastasse ha una fotocamera Intel Realsense 3D, slot per schede microSD, una porta HDMI, due USB full size ed un connettore USB Type-C. Ovviamente, gira su Windows 10.

Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo di vendita e sulla data di lancio, ma ne sapremo di più per metà agosto quando, all'IDF 2015, Intel renderà ufficiali i nuovi processori Intel Skylake e naturalmente la loro disponibilità.

Toshiba Astrea

Toshiba Astrea Toshiba Astrea

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy