Home News TIM Wallet: gli acquisti si fanno con lo smartphone NFC

TIM Wallet: gli acquisti si fanno con lo smartphone NFC

TIM Wallet: gli acquisti si fanno con lo smartphone NFCDopo il recente annuncio di Vodafone, anche Telecom Italia non perde tempo e lancia un nuovo servizio di e-payment chiamato TIM Wallet, che consentirà agli utenti di effettuare pagamenti in mobilità con uno smartphone dotato di tecnologia NFC.

Gli operatori di telefonia mobile italiani schiacciano l'acceleratore sul mobile payment e, a distanza di qualche giorno dall'annuncio di Vodafone, anche Telecom Italia presenta la sua offerta. Grazie agli accordi con le maggiori banche italiane (Intesa Sanpaolo, Banca Mediolanum, BNL Gruppo BNP Paribas, UBI Banca) e CartaSi, Telecom Italia desidera lanciare un nuovo sistema di pagamento in mobilità, più veloce, più sicuro e più pratico. TIM Wallet, questo il suo nome, permetterà agli utenti di effettuare pagamenti con uno smartphone di ultima generazione dotato di tecnologia NFC.

TIM Wallet

Per garantire la protezione dei dati, Telecom Italia ha previsto la virtualizzazione della carta di credito all’interno della SIM, che sarà utilizzata attraverso TIM Wallet e tutti gli altri servizi disponibili dagli istituti di credito convenzionati. La piattaforma di Telecom Italia sarà compatibile con le principali carte di credito emesse dalle banche italiane, ma comprenderà anche la TIM SmartPAY, la prima carta di credito prepagata di Telecom Italia realizzata in collaborazione con Visa Europe ed Intesa Sanpaolo. TIM Wallet sarà disponibile entro l'estate, dopo quasi due anni di utilizzo sperimentale nell'area di Milano.

L'obiettivo di Telecom Italia è accelerare la diffusione del mobile payment in Italia. Tra qualche mese, basterà avvicinare lo smartphone NFC ai terminali POS abilitati nel nostro Paese per acquistare il biglietto della metro, comprare un gelato o una rivista. Per i pagamenti superiori ai 25 euro però sarà necessario digitare un codice di sicurezza personale sul telefonino o sul POS.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy