Home News TicWatch Pro, lo smartwatch con due display (OLED e FSTN). In estate da 300$

TicWatch Pro, lo smartwatch con due display (OLED e FSTN). In estate da 300$

TicWatch Pro, lo smartwatch con due display (OLED e FSTN). In estate da 300$Mobvoi ha presentato TicWatch Pro, un nuovo smartwatch con Wear OS e due display: uno OLED principale per un utilizzo completo ed uno LCD FSTN trasparente secondario per risparmiare energia. Sarà disponibile in estate a 300 dollari, anche in una variante LTE.

La gran parte degli smartwatch ha piccole batterie, perché qualche mAh in più potrebbe rendere la cassa più spessa e pesante, ma una simile limitazione influisce inevitabilmente anche sull'autonomia: gli orologi tradizionali possono funzionare per mesi/anni prima che si scarichi la pila (a bottone), mentre i modelli "intelligenti" devono essere ricaricati nel giro di pochi giorni. Il tempo di operatività in realtà cambia a seconda delle caratteristiche tecniche e delle funzionalità del dispositivo, ma alcuni produttori sono riusciti a strappare qualche ora in più di autonomia, introducendo lo standby anche per gli smartwatch: il display è sempre spento ma si può accende con un pulsante, per guardare l'ora o avviare una chiamata.

TicWatch Pro

 

Il nuovo TicWatch Pro di Movboi adotta un approccio diverso: ha un display OLED principale che si spegne quando non è utilizzato per risparmiare energia ed un altro display secondario trasparente sovrapposto, dello stesso tipo LCD FSTN "a bassa potenza" impiegato nei vecchi orologi digitali, che mostra l'orario ed altre informazioni di base quando lo schermo principale è spento. Su quest'ultimo display potremo, ad esempio, visualizzare i risultati del nostro allenamento, il residuo della batteria, la frequenza cardiaca e molti altri dati senza dover accendere lo schermo più grande. Disattivando la modalità "Essential", lo schermo trasparente si spegnerà.

Ma che tipo di autonomia possiamo aspettarci nell'Essential Mode? Dipende dall'uso ma, stando alle stime di Mobvoi, l'orologio funzionerà per circa 2 giorni con display OLED acceso come un classico smartwatch e sfiorerà anche i 30 giorni per singola carica disattivando completamente tutte le funzionalità intelligenti ed utilizzando il dispositivo in modalità Essential (come un orologio digitale).

TicWatch ProTicWatch Pro

TicWatch Pro gira su Google Wear OS, supporta i pagamenti mobile NFC e dovrebbe essere in vendita entro quest'estate per circa 300 dollari. Non è escluso che l'azienda stia lavorando anche ad una variante LTE per il mercato statunitense.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy