Home News Thomson Portable Info Center: media tablet con Linux

Thomson Portable Info Center: media tablet con Linux

Thomson Portable: media tablet con LinuxThomson Portable Info Center è una soluzione per la comunicazione e la multimedialità a 360 gradi che mette a disposizione diverse funzionalità in un unico prodotto.

Thomson ha reso disponibile il nuovo Portable Info Center, una soluzione variegata ideale per gustare la multimedialità in ogni sua forma e dovunque ci si trovi grazie al supporto di tecnologie di comunicazione wireless. Il nuovo device Thomson è equipaggiato con un display da 8 pollici touchscreen con risoluzione di 800x480 pixel e rapporto di  forma 16:9. Basato sul sistema operativo Linux, questo device è dotato di 256 MB di memoria RAM e di 512 MB di memoria flash anche se sono disponibili versioni con un quantitativo maggiore.

Thomson Portable Info Center

Evidentemente la multimedialità è al centro delle aspettative del Portable Info Center che è in grado di offrire numerosi codec audio/video per poter riprodurre praticamente qualunque formato. Solo a titolo di esempio, il comparto video è compatibile con il formato DivX e H.264 mentre quello audio riproduce tranquillamente brani mp3, WMA, AGG e molti altri. Ma il Thomson Portable Info Center permette anche di gustare immagini e fotografie grazie ai numerosi formati grafici supportati (videocamera CMOS opzionale).

Thomson Portable Info Center altoparlanti

In un elegante chassis dalle dimensioni di 140 x 240 x 32 millimetri e dal peso di circa 800 grammi, è possibile trovare un vero e proprio concentrato di tecnologia progettato esclusivamente per l'intrattenimento personale. La docking station diventa il supporto ideale per immergersi completamente nelle emozioni regalate dai propri contenuti preferiti mentre il jack da 3,5 pollici permette l'impiego di cuffie, ideali quando si è in giro.

Thomson Portable  Info Center dorso

L'ampio display e la presenza di un set di speaker di qualità, rendono la fruizione di contenuti multimediali un momento di relax. Utilizzando connessioni a banda larga, è possibile anche accedere a servizi di TV streaming allargando le possibilità offerte da questo dispositivo che può contare su un efficiente sistema di aggiornamento on-air. E' presente anche una interfaccia USB attraverso la quale caricare contenuti all'interno del dispositivo diventa una operazione semplicissima.

Thomson Portable Info Center interfacce

L'interfaccia utente è studiata per garantire il massimo della semplicità e dell'efficienza mentre i sei pulsanti di comando posti lateralmente consentono un rapido accesso ai menù e alle funzioni del dispositivo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy